Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema col Subwoofer

Problema col Subwoofer

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta
    Ho da un pò di tempo un problema col subwoofer, fa parte dell'impianto JBL SCS-178 che è collegato ad un sinto Denon AVR-1610
    Il problema è che ogni tanto è come se il sub si spegnesse, il led di stato resta acceso ma non emette i bassi, spesso lo fa ad intermittenza, cioè si spegne e qualche secondo dopo di colpo si riattiva, lo fa sia con l'audio proveniente da pc (che siano giochi o video), sia quando è collegato all'xbox. Non lo fa sempre, ma da un pò di tempo a questa parte un pò troppo spesso Le impostazioni per quanto riguarda il crossover dal menu del denon sono:
    SW Mode LFE+Main,
    LPF for LFE: 150Hz
    Croosover freq. 90Hz (come da manuale)
    I collegamenti con le casse sembrano tutti ok
    Aiutatemi per favore a capire se è un problema di impostazioni, del cavo oppure è proprio il sub che si sta rompendo?
    Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da radeon Visualizza messaggio
    Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta
    Ho da un pò di tempo un problema col subwoofer, fa parte dell'impianto JBL SCS-178 che è collegato ad un sinto Denon AVR-1610
    Il problema è che ogni tanto è come se il sub si spegnesse, il led di stato resta acceso ma non emette i bassi, spesso lo fa ad intermittenza, cioè si spegne e qual..........[CUT]
    Salve a tutti voi del forum....mi sono appena iscritto ed ho lo stesso identico problema (stesso device) di radeon....
    Mi rivolgo in particolare a lui per sapere se ha poi risolto ed eventualmente come...
    Ringrazio tutti Voi in anticipo in ogni caso per la Vostra dedizione alla materia e per la presenza di questo utilissimo forum.

Ciao, nn vorrei che voi confondete che il sub nei momenti di calma (film privo di azioni) entri in stanbay ma comunque acceso . Nella grande maggioranza dei sub anche di fascia media hanno questa opzione. Vi consiglio di approfondire questo aspetto magari sul manuale. Se ce un problema tecnico il teoria il sub potrebbe rimanere acceso ma nn emettere alcun suono
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ciao, nn vorrei che voi confondete che il sub nei momenti di calma (film privo di azioni) entri in stanbay ma comunque acceso . Nella grande maggioranza dei sub anche di fascia media hanno questa opzione. Vi consiglio di approfondire questo aspetto magari sul manuale. Se ce un problema tecnico il teoria il sub potrebbe rimanere acceso ma nn emett..........[CUT]
    Ciao Cinghio,
    per prima cosa vorrei ringraziarTi per la risposta, in secondo luogo...purtroppo, l'ipotesi da te accennatta l'ho già valutata. Il funzionamento del sub è cambiato nel corso di un anno ( o poco più) di utilizzo. Infatti, all'inizio il sub suonava senza mai interrompere o andare in standby....poi piano piano ha iniziato a darmi questo problema. Inizialmente in maniera episodica, poi con sempre più frequenza. In questo momento dopo circa 23/30 di esercizio, si spegne....rimane muto per un po...poi si riaccende...poi muto....insomma va a singhiozzo. Non so proprio cosa pensare. L'ho anche fatto verificare da un tecnico che dice di non aver riscontrato problemi sull'amplificatore (sarà vero???)e che per lui il sub funziona. A me però dopo mezzora di film si spegne....non so cosa pensare...
    Suggerimenti?...anche da chiunque altro avesse questo sub o si fosse imbattuto in problema simile.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •