|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio diffusori frontali
-
19-06-2015, 20:29 #1
Member
Consiglio diffusori frontali
Ciao a tutti, sono Mauro e sono nuovo in questo mondo bellissimo...
Per fretta ho acquistato un sistema hkts 16, per il mio primo sistema ht solo non avevo pensato alla musica,cioè al 2.0...
Pensavo di comprare altri due diffusori da mettere come frontali ed eventualmente usare i due satelliti della hk rimasti o come 7.1 o come soorround x un vecchio ma pur sempre valente sistema technics di 25 anni fa 😊
Al che, volendo anche ascoltare della musica, chiedevo a chi ha sicuramente molta piu esperienza di me, cosa potevo acquistare.
Premetto k il tutto andrà ad occupare una parte di un living di circa 25m2, in cui la TV divide la zona pranzo dalla zona divano...
Mi ero orientato su delle bookshelf perché andrebbero pozizionate su un mobile alto 45cm e non ho spazio per delle torri visto che il suddetto mobile è a contatto con il muro da un lato, tutto coadiuvato con un avr 171 della HK.
Pensavo o a delle Dalì Zensor 3 trovate nuove a 275€ o a delle Canton GLE436 a 285€...
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Mauro
-
22-06-2015, 10:19 #2
ciao, qual'è il budget massimo??? hai intenzione di valutare l'usato???
Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.
-
22-06-2015, 18:59 #3
Member
Ciao, grazie mille x l'interessamento...
Allora, il budget che mi sono messo era attorno ai 300€...
Per l'usato ben venga, xo non saprei dove sbattere la testa.
Mi sn dovuto ricredere un po sulle dimensioni di diffusori stile dali zensor 3, *** forse sarebbero troppo ingombranti x il mobile della TV. ..
Cosa ne pensi delle b&w cm1 o delle dali zensor 1?
Ti premetto k non posso ascoltarle e dunque dovrò fidarmi delle recensioni e dei vostri consigli...
Avrei trovato anche un sito olandese dove i prezzi mi sembrano un po strani, ma mi informerò, dali zensor 1 a 149€ e b&w cm1 a 325 € ed il tutto nuovo!!!!!!!!!!!!!
Voi che ne sapete molto di più di me, come si differenzia il suono il questi due diffusori?
-
22-06-2015, 20:22 #4
le dali non le conosco, la b e w fa degli ottimi diffusori, tra le due sceglierei sicuramente le cm1.
alternative direi martin logan motion 2 o se riesci serie 4, monitor audio bx2, tannoy v1i, indiana line tesi, e le già citate canton gle. dipende poi dal suono che cerchi e chiaramente dall abbinamento col tuo technics.
Comprare diffusori a scatola chiusa non è mai consigliabile...
Se dovessi scegliere io,tralasciando la timbrica del tuo ampli che proprio non conosco, punterei o a cm1 o a martin logan (quel tweeter a nastro mi ha lasciato a bocca aperta ;-).. parere chiaramente personale....Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.
-
22-06-2015, 21:15 #5
Member
Grazie mille delle dritte, per il momento le metterei al posto di due satelliti della hkts 16, anche se so k non è il max avere il fronte anteriore con diffusori diversi,cmq farò delle prove ��
L'impianto ht sarà gestito da un avr 171...
Le bx2 le avevo viste ed avevo anche trovato delle buone offerte sul mercatino, xo nn ho avuto risposta...
Comunque adesso sono più indirizzato a qlk di più piccolo *** il mobile dove andranno posizionate è giusto in mezzo alla sala, e non vorrei che fossero come un pugno in un occhio!!!
Se ci riesco posto una foto del mobile cn la TV...
Adesso do un occhiata alle Martin Logan....
-
22-06-2015, 22:12 #6
Member
...la foto non riesco a caricarla *** col Cel non riesco a rimpicciolirla...
Ho dato un'occhiata alle Martin Logan, ma sn un pochino fuori budget ...
Di solito ascolto musica rock, raggae, punk, fino al chillout, e non avendo la possibilità di far ascolti mi rimetto a voi guru dei forum x consigli...