Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio cavi per HT

consiglio cavi per HT

Salve a tutti vorrei un consiglio su quali cavi di potenza acquistare per il mio Ht
    il mio impianto è composto da
    Denon X4100 B&W 685 s2 Htm 61 S2 B&W 686 sub Rel T5
    Dac Audiolab M-Dac lettore bluray Panasonic BDT 700
    Per i surround ho già dei monster cable xp-hp.
    Ora vorrei sostituire quelle dei frontali (2,5m) e del centrale (1 m) che sono collegati a dei cavi da 2x2,5mm di circa 4€ al metro.
    Tra i vari sarei interessato molto ai qed xt40 e i wireworld luna 7 o alternative...
    Diciamo vorrei stare sulla cifra di 12-13 € al metro
    Ultima modifica di morottii; 19-05-2015 alle 21:11

Wireworld soltice... ottimo prezzo e suonano senza enfatizzare nulla
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    senza enfatizzare nulla
    Un cavo, essendo un componente passivo, non potrà mai "enfatizzare" alcunchè, di qualsiasi marca, fattura o prezzo sia, al massimo un cavo, in linea puramente teorica può comportarsi come un blando filtro passa basso, quindi lavorando solo in attenuazione.

Per "enfatizzare" ci vuole una amplificazione di una parte del segnale.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

valuta l'oehlbach da 6 o 10mm
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il wirewold solstice7 mi incuriosisce.Anche perché nel mio caso potrò sfruttare il biwiring.Premetto che collegherò con banane lato amplificatore per via della sezione abbastanza grande e cavo spellato lato diffusori.
    Che dite? Biwiring o monowiring

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    valuta l'oehlbach da 6 o 10mm
    Antonio com'è l' oehlbach,non è un po grande come sezione?

in questi sistemi meglio non lesinare soprattutto con ascolti mediobassi volumi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho appena ordinato i wireworld solstice 7...
    Sono curioso di provare il biwiring

scusate se mi intrometto avrei bisogno anch'io dei cavi per un Denon X2100 e kit Indiana Line Tesi mi dite per favore dove e cosa acquistare? grazie

@Ilario69

Vanno bene dei cavi da 2,5mmq di buona fattura, di marche ce ne sono tante: QED, Norstone, Proson, Monster Cable, Oehlbach, G&BL, Supra.
    Ultima modifica di Nex77; 27-05-2015 alle 13:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •