Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Credo opterò per il collegamento monowiring col ponticello a cavi, c è un rame particolarmente adatto per la connessione a ponte per il woofer?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Il rame è il rame: uno spezzone di cavo da 2,5mmq va bene, tanto è lungo pochi cm.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Per un buon periodo ho avuto come finali per anteriore 2 Rotel rb970bx in bi-amplificazione passiva con un pre audio/video analogico Sony TAP 9000ES che possiedo tutt'ora..........[CUT]
    Non confondiamo biwiring con bi-amplificazione... la seconda sfrutta due amplificatori separati, uno per ogni (gruppo di) driver, e ha ovviamente tutto il senso del mondo: si sta raddoppiando la potenza a disposizione. La prima invece utilizza un solo amplificatore, e raddoppia semplicemente il numero dei cavi, con risultati quantomeno dubbi (o anche eclatanti, strabilianti e incredibili, se non li metti alla prova in un test in doppio cieco)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Hai perfettamente ragione io ho adottato la seconda con vantaggi nei termini che ho detto ma ripeto un varo step cambiando ampli.
    Il biwiring secondo me ha poco senso perché gli ampli audio/video permettono la bi-amplificazione ed allora lavora come se ci fossero 2 finali ma con una alimentazione unica per cui...raddoppiando i cavi utilizzando i 4 morsetti a disposizione ma allora l'ampli rischia di vedere una impedenza dimezzata per cui peggio che mai...
    Tra le due sicuramente meglio la bi-amplificazione utilizzando magari la sezione finale riservata ad una coppia di surround.

Credo che utilizzerò il collegamento mono-wring col ponticello a cavi, il problema è che utilizzo dei cavi di 4mm e il foro di connessione sui diffusori è più stretto, a stento ci passa il cavo di potenza principale figuriamoci anche il ponticello, "a cavi" come posso fare?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

io uso e consiglio sempre dei morsetti per terminare il cavo, a banana o a forchetta. in questo modo il contatto è più sicuro e non ci sono possibilità che parti in eccesso dei fili possano toccare da qualche parte.
    i pontecelli ci sono anche già fatti e terminati ma puoi sempre farteli tu. delle semplici forchette in rame non costano una fortuna e possono salvarti l'ampli.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ma usando le banane o forcelle non si perde nulla rispetto alla connessione diretta cavo-morsetto?
    Mio ht

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Ma usando le banane o forcelle non si perde nulla rispetto alla connessione diretta cavo-morsetto?
    teoricamente ogni elemento sul percorso è udibile,ma come gia scritto da altri,bisogna poi sentire cosa è reale(in cieco) e cosa invece si pensa di sentire.io,quando posso,evito di inserire elementi aggiuntivi tra cavo e terminale,ma è più una questione di auto-rassicurazione che di reale vantaggio.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Prima di comprare dei ponti a forcelle vi domando, meglio rame ofc standard oppure quello bagnato in argento?

Piccolo ot per evitare di aprire una nuova discussione... Nel biwiring la lunghezza dei cavi, cieo quelli del tweeter e midrange devono avere la stessa lunghezza di quelli del woofer?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •