|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sistema surround Sonus Faber o misto?
-
23-04-2015, 22:55 #1
Sistema surround Sonus Faber o misto?
Ciao a tutti! Un consiglio: vorrei completare il mio sistema surround aggiungendo due satelliti. Attualmente la mia configurazione (in firma) è: frontali Sonus Faber Gran Piano Domus, centrale Sonus Faber Piccolo Solo, ed un subwoofer della Acoustic Research. Amplificazione pre+finale Krell.
Ecco la mia domanda: aggiungere due satelliti non Sonus Faber (attuale possibilità B&W CM7) può andare bene secondo le vs. esperienze o meglio stare sempre in Sonus Faber? Dovendo conciliare $ con moglie optavo per le CM in quanto disponibili di colore bianco ad un prezzo abbordabile (ho un'occasione per le CM7), mentre le sonus faber bianche hanno costi più elevati (si trovano pochi esemplari usati bianchi) e nuove costano + delle B&W.
Seconda domanda: ho trovato usato un centrale Sonus Faber Domus, vale la pena sostituire il Piccolo Solo? Quest'ultimo l'ho trovato un pò spento rispetto alle Gran Piano Domus, magari il centrale abbinato si avvicina più alla timbrica dei frontali...
Grazie in anticipo!!!Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti
-
26-04-2015, 06:55 #2
Ciao.
Sarò breve...io cambierei il centrale con il domus che tu stesso hai trovato migliore rispetto a quello che possiedi attualmente.
Per i diffusori posteriori opterei per le cm7, così risparmi soldi anche perché i sorround non vengono sfruttati come i frontali e a livello di timbrica neppure noteresti la differenza (a differenza sempre dei frontali che, secondo me, devono essere della stessa serie).Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12/ Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato!
) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal
-
26-04-2015, 08:45 #3
Concordo con quanto detto da Inlogitech
-
27-04-2015, 20:38 #4
Grazie per le risposte.. purtroppo l'occasione per la cm7 è svanita o meglio mi ero sbagliato.. pensavo esistessero le cm7 bianche (condizione imposta da moglie, diffusori bianchi...). Aspetterò un usato cm8 o magari un sonus faber toy o venere usati...
Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti