|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Flat cable: qualcuno li ha provati?
-
16-02-2005, 13:33 #1
Flat cable: qualcuno li ha provati?
Sto per traslocare e, invece di pensare di rifare le tracce, stavo pensando di usare flat cable da attaccare al muro, per il segnale di potenza delle casse surround. Considerate 110 W RMS.
Qualcuno ha provato? Come vanno?
LuVi
-
16-02-2005, 13:50 #2
Questo l'avevi già visto?
http://www.tnt-audio.com/clinica/flatter.html
PS:
Non ho provato.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
16-02-2005, 14:02 #3CalabrOne ha scritto:
Questo l'avevi già visto?
http://www.tnt-audio.com/clinica/flatter.html
PS:
Non ho provato.
Grazie
LuVi
-
16-02-2005, 14:44 #4
Ma ti riferisci a dei generici Flat Cable, oppure ai Flat Wire (se non ricordo male la "ragione sociale") cioè quei cavi di potenza ultrasottili che vengono intonacati a muro senza essere visibili?
P.S. MW a Terni non c'è (anzi qui non c'è quasi nulla, sono giorni che cerco pulegge per ferramenta e bullonerie varie...)
Mauro Cippitelli
-
16-02-2005, 17:12 #5
Advanced Member
io ho avuto collegato al mio impianto a valvole per un annetto circa dei cavi flat nordost, e devo essere sincero non suonavamo male. Erano un po "sparatelli" (alti brillanti e basso carente), ma tutto sommato penso che con un sistema HT questo genere di soluzione vada bene.
-
16-02-2005, 20:27 #6maurocip ha scritto:
Ma ti riferisci a dei generici Flat Cable, oppure ai Flat Wire (se non ricordo male la "ragione sociale") cioè quei cavi di potenza ultrasottili che vengono intonacati a muro senza essere visibili?
P.S. MW a Terni non c'è (anzi qui non c'è quasi nulla, sono giorni che cerco pulegge per ferramenta e bullonerie varie...)
pintazza ha scritto:
io ho avuto collegato al mio impianto a valvole per un annetto circa dei cavi flat nordost, e devo essere sincero non suonavamo male. Erano un po "sparatelli" (alti brillanti e basso carente), ma tutto sommato penso che con un sistema HT questo genere di soluzione vada bene.
LuVi
-
16-02-2005, 20:36 #7
Member
Io sì!!!
Ho installato i Flat Wire a novembre. Uno spettacolo!!! Certo, se non avessi avuto mio suocero che mi ridipingeva il salone avrei speso una cifra con il pittore... ma il risultato finale, sia in termini estetici che audiophili (anche se il mio non è sicuramente un impianto esoterico Hi-end), è notevole! Io mi ci son trovato molto bene.
Giuseppe
-
16-02-2005, 20:52 #8
Re: Io sì!!!
boemo ha scritto:
Ho installato i Flat Wire a novembre. Uno spettacolo!!! Certo, se non avessi avuto mio suocero che mi ridipingeva il salone avrei speso una cifra con il pittore... ma il risultato finale, sia in termini estetici che audiophili (anche se il mio non è sicuramente un impianto esoterico Hi-end), è notevole! Io mi ci son trovato molto bene.
Giuseppe
In realtà per la mia stanza AV non ho particolari problemi avendo tutte le pareti in cartongesso, che oltre ad isolarmi all'esterno (unitamente al pavimento galleggiante) mi consentono passaggi di cavi... invisibili.
Ma è comunque la prima voce la tua che non sia quella di una pubblicità o di una rivista.
Buono a sapersi.Mauro Cippitelli
-
17-02-2005, 09:27 #9
Re: Io sì!!!
boemo ha scritto:
Giuseppe
LuVi
-
21-02-2005, 01:06 #10
Quelli quanto costano? Io circa dieci anni fa avevo adoperato dei cavi di potenza che non ricordo se si chiamavano flat wire o flat cable. Costavano circa 70.000£ al metro, erano sottili circa un millimetro e larghi un centimetro con isolante al teflon. C'era anche la versione più larga che costava circa il doppio. Nelle pubblicità dell'epoca si diceva che erano stati progettati e adoperati per i collegamenti elettrici dello Shuttle (la navetta spaziale).
Se sono quelli (o la loro versione moderna suonano anche abbastanza bene in relazione al prezzo). Hanno un suono un po' caratterizzato, con acuti e medi addolciti, levigati e arrotondati, che può essere un pregio, e un medioalto in evidenza (che con quanto detto sopra non è un difetto, ma una caratteristica, piuttosto evidente, trattandosi di un cavo).
Ciao.