|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio collegamento subwoofer
-
24-02-2015, 20:07 #1
Junior Member
consiglio collegamento subwoofer
Ciao a tutti...
Premessa ho un sinto denon avr-x3100 la quale ha come uscita per il collegamento solo due uscite per un'eventuale coppia di sub.... e un sub della yamaha ns-sw300 collegato al sinto con un cavo a singolo pin!!!
Adesso il dubbio è questo: sulle istruzioni prevede il collegamento delle casse frontali al sub e a sua volta collegate dal sub al sinto mi chiedevo ma è indispensabile questo collegamento????
spero di essere stato chiaro!!!!!
grazie
Fabio
-
24-02-2015, 20:40 #2
Senior Member
Che io sappia il miglior collegamento è le casse direttamente all'ampli, e il sub con un rca (lfe se riportato sul sub) all'uscita dedicata che hai sull'ampli
-
24-02-2015, 20:43 #3
Junior Member
ok,
grazie fast82
quindi non comporta niente se non collego le casse sul sub e poi dal sul al sinto...
non riesco a capire perchè danno la possibilità di fare un collegamento simile????
-
24-02-2015, 23:52 #4
E' il collegamento previsto per i sub passivi con un ampli stereo, come era prima dell'avvento del multicanale.
Se l'ampi non ha l'uscita LFE o se il sub è di tipo passivo è l'unico modo per collegarlo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).