Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Assolutamente, dal punto di vista qualita'/prezzo l'autocostruito non lo batti.
    Pero' considera che nel caso devi fare un progetto sicuro e di alto livello perche' se decidi di cambiarlo o non sei soddisfatto te lo compra nessuno.
    Anche con il dollaro in salita puoi costruirti un sub ben suonante da 18" con meno di 1000 euro (dipende dalle finiture) e puoi avere il meglio dei due mondi (reflex e cassa chiusa, resa sotto i 40hz e resa sopra i 40hz) che di solito con sub commerciali da 12" non puoi avere (o uno o l'altro)

pero' bisogna saperlo fare..ed io purtroppo non saprei nemmeno da dove cominciare..e anche commissionandolo ad un altro non saprei come intervenire per controllarlo mentre lo fa'..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

A parte il saperlo fare ma un 18" fatto in casa hai idea di quanto spazio occupa?
    Io penso che per l'autocostruito sia necessaria una sala dedicata, in quel caso allora non ci sarebbero dubbi sulla scelta da adottare.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Il 18 che ho visto ultimamente e' un cubo da 53cm di lato esterno e si trova in salotto, laccati e molto belli, valuta tu se e' troppo grosso o meno, i miei sono piu' grossi ma e' un progetto differente.

Non devi commissionare alcunche', prendi un progetto gia' fatto (se non lo vuoi fare), vai da un falegname e gli dai lo schema (su internet si trovano anche in formato CAD), decidi come finirlo (se ti va bene tipo diffusore professionale con 30 euro di vernice apposita sei a posto, se lu vuoi figo, vai da un carrozziere), metti all'interno il fonoassorbente (procedura a portata di bambino), avviti il driver e l'ampli ai due incavi (driver e ampli si prendono anche in Italia), colleghi alla corrente e sei a posto

Costi, cassa dai 200 ai 400 euro a seconda della finitura, driver e ampli circa 600 euro, accessori vari una 30ina di euro

Se vuoi un 15" (di solito basta) togli 100 euro circa

ne occupa quanto un qualsiasi mobiletto..chiaramente se ti fai una sala in casa si presume che quello spazio sia dedicato esclusivamente ad esso..noi italiani non abbiamo generalmente case xxl come lo e per esempio con gli americani..e difatti loro se ti fai un giro sulla rete e guardi i loro impianti,hanno tutti dei sub mostruosi simil armadio..quindi noi ci dobbiamo adattare se vogliamo realizzare il nostro hobby preferito..nel mio spazio 4x4 se non avessi fatto una realizzazione perfetta di incastri,non sarei mai riuscito a farci stare tutta questa roba..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

cavolo dakhan..quanto mi tenti..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Vero.

Le valutazioni se ci sta o meno le lascio a te, un utente pero' passando da due HRS12 a un TC Sound 15 autocostruito ha mantenuto lo stesso spazio occupato e avuto miglioramenti tangibili

Appunto, in una stanza 4x4 un mobile anche da 55 cm. è un colpo nell'occhio.
    Comunque un 15" penso sia più che sufficiente e vendendo sia il Sunfire che il B&W ti viene a costo zero.
    Però, come dice Dakhan, deve essere una scelta definitiva perchè poi a più di 200 euro non lo venderai.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

C'e' una seconda via, piu' costosa, prendere un TC sound che sta in casse molto piu' piccole, da 18" purtroppo e' ormai introvabile ma da 15" potresti fare un cubetto da 40cm circa di lato... o proposte simili, con dimensioni ed estetica paragonabili all'SB13, che mi risulta trovi posto in molti salotti

Dal 15" al 18" non cambia il mondo ma se ci sta e se decidi di farlo consiglio il 18", con l'autocostruito vale la pena esagerare per essere liberi da upgradite, poi certo ci sono persone qui sul forum con 4 21"...

ma guarda dakhan,ho sempre pensato che se un giorno dovessi upgradare,sarei andato sull'autocostruito..oppure aspettare qualcuno che si vendesse il suo sul mercatino del forum..

simy,per un patito di queste cose,un sub di certe dimensioni piu' che un pugno nell'occhio è invece un tocco di classe da ammirare ed ascoltare..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Intanto grazie a tutti.
    Penso che come tutti i diffusori il segreto sia quello di trovare l'elemento giusto per il proprio impianto/ambiente.
    Avevo dei provato dei velodyne da 10' ma anche se costosi non aggiungevano niente al mio sistema.
    Poi ho provato un Monitor Audio da 38 cm e si è aperto un mondo.
    Dopo un attenta calibrazione ha trovato il suo posto e la sua 'quasi' invisibilità.
    Ora i BD audio hanno uno spessore diverso. Veramente un ottimo elemento.

Fabio
    Preamplificatore: McIntosh C220. Amplificatore: McIntosh MC252. Diffusori: Tannoy Definition dc10. Cavi diffusori: Nordost Red Dawn. Distributore di corrente: BlackNoise V2. Sorgente BD: Oppo Bdp-95. Sintoamplificatore AV : Marantz SR6013. Centrale : Monitor Audio GXC350. Surround : Chario Syntar. Orecchie: Da musicista, prima deve vibrare il fegato, poi toccare il cuore, infine ascolto. ;-)

Sub tutta la vita, io sono passato da un hrs8 in 12 mtq a 2 18" in 30mtq circa, sono riuscito ad ascoltare anche l hrs8 sempre nello stesso ambiente e nn posso dire che era male, perché mentirei, certo però che 2 18" sono tutt'altra storia, qui c'è la fisicità dell impatto, il calcio in pancia! Che prima nn c'era propio...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Quello che e' legato alla sospensione del driver, il Sunfire non puo' raggiungere la precisione del B&W visto che ha una sospensione da Sub Car Audio, avere driver con sospensioni cosi' poco sostenute e con grande escursione aiuta la discesa in frequenza in cabinet ridotti ma di sicuro non privilegia la musicalita' del sub...
    Mah...Vallo a dire alla Bryston ( la serie T ( e non solo quella...) è strepitosamente ben suonante ) che nei suoi diffusori utilizza solo sospensioni da sub car audio...

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 06-02-2015 alle 14:45
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Sospensione da Car audio era per identificare una sospensione morbida piu' pensata all'emissione che alla qualita', in linea generale sub con quel tipo di sospensione hanno qualita' sonore inferiori, ovviamente ci sono delle eccezioni (basta pensare per esempio a JL Audio o a TC sound, il 5400 e' da Car audio) che suonano COMUNQUE bene ma non e' la regola.
    Viceversa driver con sospensione piu' sostenuta e con Xmax inferiore SOLITAMENTE suonano meglio ma anche in questo caso e' una valutazione di massima con le sue eccezioni.
    Nel caso specifico il Sunfire non e' certo noto per le sue grandi qualita' sonore...

adesso non vorrete dire che i sunfire siano scarsi..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •