Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio: diffusori per Marantz SR7005

Ciao a tutti, ho acquistato un Marantz SR7005 e adesso devo scegliere i diffusori, cosa mi consigliate?
    quali sono le abbinate migliori?
    Nuovo o usato?
    il budget è limitato pertanto pensavo di partire con le frontali e il centrale, diciamo tutto 500/700euro...

Il negoziante che mi ha venduto il Marantz avrebbe delle Dynaudio Audience 42 a 280euro e il centrale sempre Dynaudio Audience C 120 + a 180 euro...che mi dite dei prezzi?

però il tweteer del centrale è stato leggermente schiacciato, poi riportato nella forma originale ma presente 3 leggeri bozzetti...lui mi assicura che no incidono sulla resa audio...

di una delle due 42 deve essere sostituito il woofer e se ne occupa lui sempre nei 280euro...

che ne pensate?
    è una buona occasione o lascio perdere?
    altri consigli?

Valuta:

la serie EVA di Davis Acoustics
    la serie Diamond di Wharfedale
    la serie Nota/Tesi di Indiana Line

Grazie per la risposta,

Diamond intendi serie 10, 100 o 200?

intendi sia nuovo che usato?
    le dynaudio che mi propone il negoziante le lascio stare?

Diamond 10. Le altre in italia non le ho viste, e tra le due la 200 sarebbe da preferire.
    Vedi te, ha un tweeter mezzo storto...proprio buon segno non è.

Mah...il tipo dice che è stato schiacciato dalla donna delle pulizie e poi sistemato e che il suono non ne dovrebbe risentire...
    più che altro mi propone un centrale che all'epoca costava 700 euro a 180 euro...il dubbio mi viene...
    dite che da un ascolto si dovrebbe capire se il tweteer è compromesso?
    che prove devo effettuare?

le proposte di altri negozianti della zona sono:

Dalì serie Zensor
    Kef serie Q o serie C

che mi dite?

Per quello che ho potuto documentare in rete, direi che le KEF, DAVIS e DALI entry level suonano molto bene, probabilmente in linea di massima meglio di entry level di altre marchi. Posso dirti che le Dali Zensor 5, le uniche che ho avuto modo di asocltare delle tre citate, suonano molto bene.
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

Ma una serie 600 della B&W come si colloca rispetto a KEF, DALI ecc?
    cosa mi dite, budget a parte, cosa dovrei abbinare al Marantz SR7005?

Per un uso 65%musica e 35%film, cosa ne dite a livello di casse frontali buone e surround entry level?
    si può fare?
    in particolare il centrale e i surround li vorrei piccoli, si per un fatto estetico che di ingombro...

Le ultime proposte dei negozianti sono:

Centrale Dalì Zensor Vokal e Kef R300 come frontali

Centrale Cambridge Audio 5 e Aeromax 2 come frontali

che ne dite?

orientativamente la scelta ricade prevalentemente sulla musica, diciamo 65% e 35% sui film

in futuro da completare con woofer e surround...

un ebayer inglese mi ha proposto le ACOUSTIC ENERGY 301 al posto delle Cambridge Audio Aeromax 2
    che ne dite?
    qualcuno le ha provate?

Intanto per il frontale ho optato per il KEF t301c, mi serviva qualcosa i poco ingombrante...
    pensavo di abbinarlo alle Aeromax2 come frontali e alle Minx 11 o 12 per i posteriori e al Minx X200 come woofer della Cambridge
    ma questo negoziante inglese mi ha proposto Acoustic Energy come frontale e il pacchetto surround DOME della FOCAL per woofer e surround...

che ne dite?
    qualcuno prodigo di consigli c'è??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •