Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sostituzione Subwoofer Velodyne CHT10Q

Dal momento che il mio subwoofer mi ha lasciato e dalla diagnosi comincio davvero a dubitare che valga la pena provare a riportarlo in vita, sto iniziando a valutare quale potrebbe essere un buon sostituto, semmai trovassi una buona occasione.
    Il mio impianto è in firma, il subwoofer è in una posizione molto particolare, ovvero nell'angolo della stanza, in corrispondenza del surround sinistro. Si trova quindi a fronteggiare il fronte centrale e a guardare proprio in faccia il diffusore frontale sx.
    Non ho mai capito se il Velodyne fosse adeguato all'impianto. La sensazione è sempre stata che fosse troppo rimbombante, poco secco. Ero quindi costretto ad abbassarlo e finiva per essere poco presente. Un po' di problemi me li ha risolti una piastra in pietra serena, poi mi sono stufato di provarci e l'ho lasciato un po' basso.
    Se dovessi sostituirlo vorrei un basso più secco e deciso, che mi dia il colpo allo stomaco e che poi scompaia senza rimbombare per la stanza. Mi chiedo anche se non sia meglio che il woofer non guardi direttamente il fronte anteriore, non vorrei fosse quella la causa perchè so che i Velodyne sono molto apprezzati.
    Qualche modello in particolare da seguire?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

I problemi maggiori sono dovuti al posizionamento infelice in un angolo.
    Se sei costretto a mantenere tale posizione prenderei un cassa chiusa con la giunta di un antimode, audyssey da sola non penso sia all'altezza di mantenere un sub in angolo.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

No, ti posso dire che Audyssey non è in grado, tant'è vero che ora che non ho sub ho resettato il sinto e fatto una taratura manuale solo in cm e paradossalmente suona meglio. Cassa chiusa vuol dire B&W? O che altro?
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Guarda gli sb1000 e sb2000, metti in conto anche un antimode

B&W 608 o 610
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ipotizzando un sub in cassa chiusa con il woofer sulla parte frontale se puoi non lo mettere parallelo alla parete laterale ma inclinalo verso il centrale cosi da distanziarlo dalla parete .

Ma nel mio caso si trova sulla parete dei surround.

Infatti mi riferisco propio a quella posizione.

Ok, non avevo colto. Quindi diciamo a fianco del divano e inclinato di 45 gradi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •