Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quali diffusori da stand abbinare ad un ampli ROTEL RA 1570 (+sub SVS sb13 ULTRA)

Non avendo la possibilita' di ascoltare nulla in quanto nella mia citta i negozi hifi sono scomparsi, ed avendo avuto in regalo un ampli Rotel ra1570, vorrei qualche dritta riguardo a 2 casse da stand di medie dimensioni con prezzo max 2mila euro che si accordino bene col Rotel, considerando che ho in mente l 'acquisto di un sub SVS sb13 ultra, il tutto andrebbe collegato al tv con cavo ottico e ad uno Squeezebox touch per ascolto di musica internet(almeno per ora...). La sala ha forma ad elle ed e' sui 35 mq. La musica che ascolto :Ambient .elettronica e classica.
    I diffusori cui avevo pensato sono:
    ***B&W PM1
    ***DYNAUDIO Focus 160
    ***SONUS FABER (?)
    ***CHARIO DELPHINUS

GRAZIE A COLORO CHE MI VORRANNO DARE UN LORO PARERE....

Perché il sub? Avresti l'uscita dedicata o semplice pre/out? Tra le citate non posso che consigliarti le focus 160..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie per il parere...le focus scendono parecchio in basso, ma il sub lo vorrei aggiungere per ottenere un impianto completo 2.1.
    l 'ampli ha la uscita pre.out quindi per un sub attivo.

sonus faber quali?
    quel sub nel sistema hi fi non ci azzecca nulla
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le SONUS FABER Cremona auditor M...
    Perché dici che quel sub non andrebbe bene? Ne parlano tutti un gran bene....

Attualmente al ROTEL 1570 abbinerei:
    ***DYNAUDIO focus 160 o SONUS FABER Cremona aud.M oppure B&W PM1
    quali di queste casse si abbinano meglio? Io cercherei un suono caldo e morbido....

Caldo e morbido. ..umm!! Sonus faber. Il sub se proprio devi ti consiglio un rel T5 oppure un HRS ...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie per il parere...in effetti le SONUS FABER sembrano stupende...Il SUNFIRE HRS anche io lo avevo preso in considerazione...Il sub lo accenderei solo per audio TV.....

valuta le nuove olimpica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le valuterei volentieri se non costassero 4mila euro....

le dynaudio sono favolose ,pero è da valutare l'abbinata con rotel

Tra quelle che hai citato, a mio parere, farei una scelta tra le focus 160 o le PM1.

A onor del vero le Cremona non le ho mai ascoltate ma le delphinus non mi hanno entusiasmato.

Ti suggerirei invece, andando fuori dal coro, le PMC twenty.22

Lo sai vero che ti stai accingendo a fare una spesa sulla base di esperienze di ascolto e gusti di altri e potresti rimanere deluso? Scusa se te lo dico ma preferisco essere schietto.

Non riesci a prenderti un pomeriggio o una mattinata e magari cercare il negozio più vicino a te per fare quanto meno un ascolto?
    ad esempio io, in un minuto, gugolando "negozi hifi calabria" ho trovato questo:
    http://www.hifishock.org/about/author/

Non so se esiste ancora e se ha diffusori per demo di ascolto, visto che sono di MI, ma una chiamata la spenderei.

Hai perfett. ragione... ma credimi un ascolto /raffronto fra questi diffusori non mi e possibile, almenocche non decida di prendere l auto ed andare a Bari ad es...E non e detto che non lo faccia...Ecco perche chiedo a chi le ha ascoltate un parere e differenze fra DYNAUDIO FOCUS 160 ...B&W PM1...SONUS FABER CREMONA AUDITOR M....A me piace un suono caldo e morbido....E le dovrei collegare al ROTEL 1570.

Citazione Originariamente scritto da emid Visualizza messaggio
    ...Ecco perche chiedo a chi le ha ascoltate un parere e differenze fra DYNAUDIO FOCUS 160 ...B&W PM1...SONUS FABER CREMONA AUDITOR M....A me piace un suono caldo e morbido.....
    Chiedo scusa ma come hai fatto a selezionare questi 4 modelli?
    Perché non delle proac? Le tablette o meglio le response d2 sono diffusori di livello.
    Rinnovo l'invito a non scartare le PMC twenty22

Leggendo in lungo e in largo...Di questa classe di prezzo sono i piu diffusi...sono pure belli e messi in un salone questo non guasta ...sai la moglie ecc.
    Data la loro diffusione e piu facile trovarli nei siti on.line...Ma daro una occhiata alle tue proposte di cui ti ringrazio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •