|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Indiana Line Tesi ai lati del televisore
-
06-11-2014, 12:25 #1
Member
Indiana Line Tesi ai lati del televisore
Buongiorno.
Ho deciso di allestire un HT "decente", anche se entry level... vengo da un kit logitech per PC collegato all'HTPC.
Partirei con i soli 2 frontali per il momento (non so quanto durerà questo momento... probabilmente diversi mesi), e avevo scelto le Indiana Line Tesi 260.
Il probelema è che la TV è inserita in un mobile chiuso ai lati. Lo spazio per le casse è intorno ai 15 cm su ciascun lato della TV.
Pertanto le Tesi 260 (sono larghe 17,5cm) ci starebbero solo a patto di posizionarle più indietro rispetto allo schermo del televisore, mantenendo comunque una 15na di centimetri di aria verso il retro.
L'alternativa è prendere le Tesi 240 che invece nei 15cm ci stanno.
E' anomalo posizionare le casse più indietro rispetto alla TV?
Tra le 240 e le 260 la differenza è significativa, considerando anche che per ora lavoreranno senza SW, né centrale?
Grazie,
FrancescoUltima modifica di francesco_lfs; 09-11-2014 alle 06:25
-
09-11-2014, 06:23 #2
Member
Nessuno mi può aiutare?
-
09-11-2014, 11:54 #3
Member
Se ho capito bene, la tv nasconderebbe parte delle tesi giusto? Si dovrebbe sovrapporre in pratica. Io ti dico di no. Prima di tutto per questioni estetiche, verrebbe una cosa abbastanza inguardabile e poi anche tecnicamente secondo me incastrare i diffusori in uno spazio così limitato ne cambierebbe le prestazioni (anche nel caso delle 260 che hanno reflex anteriore).
Secondo me dovresti pensare alle torri mettendole ai lati del mobile oppure dovrai accontentarti di diffusori più piccoli con gli svantaggi del caso.
Da quanto ho capito hai degli spazi abbastanza risicati, prima di comprare i primi pezzi di un impianto 5.1 assicurati che avrai spazio per il centrale (della stessa marca e serie dei frontali), per i surround e per il sub. Progetta tutto a tavolino con misure precise e poi potrai decidere che cosa comprare.