|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: diamond 10.1 oppure 10.2?
-
06-11-2014, 22:11 #1
Junior Member
diamond 10.1 oppure 10.2?
Ciao a tutti, provo a specificare meglio la domanda inserita in oggetto. Sto rinnovando il mio impianto HT tenendo presente alcuni aspetti da cui non posso prescindere. In particolare il prezzo, l'estetica lo spazio a disposizione e mia moglie... pertanto senza annoiarvi con i motivi per cui ho fatto queste scelte in questo momento ho acquistato:
Frontali --> Wharfedale Diamond 10.1
Centrale -->Wharfedale Diamond 10CS
Subwoofer -->Wharfedale Diamond 10MX
SintoAmpli --> Pioneer VSX922
A questo punto pero' mi e' venuto un dubbio... l'impianto e' ben proporzionato oppure mi conviene prendere le 10.2 al posto delle 10.1? leggendo le caratteristiche la dimensione del woofer e la frequenza le fa lavorare con bassi più' profondi ma se c'e' un buon Sub serve? Sono ancora nella condizione di poter restituire le 10.1 e prendere le 10.2 (meno di €100 di differenza) ma se non ci fossero evidenti benefici preferirei tenere le 10.1 che meglio si adatterebbero alla mia sala ( 6mt x 5mt). L'utilizzo che faccio dell'impianto e' principalmente HT 80% ma quando nel fine settimana ho voglia di ascoltare un po' di buona musica mi piace che si senta bene.
La scelta pero' deve ricadere per forza tra questi due modelli, pertanto se vi va datemi una mano e grazie per il supporto che il forum fornisce a chi come me non e' un esperto.
-
07-11-2014, 06:36 #2
Con le 10.2 avresti dei miglioramenti sui bassi che stai cercando e magari riesci a far lavorare meno il sub in HT oppure senza sub negli ascolti musicali dove secondo me l'MX10 non porterebbe alcun vantaggio qualitativo.
-
08-11-2014, 17:46 #3
Junior Member
Sono d'accordo, l'unica cosa e' che ho letto delle buone recensioni sulle 10.1 e nulla sulle 10.2, anzi qualcuno ha scritto che le 10.1 sono più equilibrate, qualcuno le ha provate?