Ciao a tutti.
Chiedo il vs. gentile consiglio sul mio impianto HT.

50% film
40% musica
10% gaming

Allo stato attuale dispongo di :

Samgung 55'' led serie8
IL Nota 550
IL Tesi 760
in arrivo a giorni basso IL 850
due casse piccole di recupero per i rear
Ampli Yahama RX V675

Attualmente sono diciamo soddisfatto all'80% delle prestazioni delle mie torri Nota quando ascolto la musica tra cd ed mp3.
Rimango invece soddisfatto quando guardo film in codifica dolby o dts. Sarei decisamente ancora piu soddisfatto se avessi la percezione di bassi piu corposi che spero il basso 850 mi dia non appena avrò modo di montarlo e ricalibrare l'impianto al suo ingresso.
Dico questo perchè mio fratello ha una coppia di Tesi 560 pilotate da un denon avr1713 e devo ammettere che in camera sua (4x4 ca.) non si sente assolutamente la necessità di avere un sub.
Probabilmente forse dipende dal fatto che il mio salone (25 mq o forse poco di piu) ha una geometria diversa e spazi piu aperti.
Ho un forte dubbio che mi sta balenendo ultimamente di questo tipo.
Dopo l'acquisto del basso dovrei procedere anche per aggiornare i rear....ho degli stand x satelliti, di quelli che su ebay si comprano a 20-30 euro, e vorrei sapere se una coppia di tesi 240 potrebbero completare egregiamente il mio suddetto impianto (attualmente i sorround hanno scarsa efficienza e sono montati su questi supporti).
Altrimenti, nel caso in cui il basso 850 non riesca a compensare le basse frequenze (che secondo me mancano ai nota in alcuni contesti) stavo pensando se poteva convenire acquistare una coppia di tesi 560 da mettere come front e spostare i nota 550 come rear.
Anche per una questione di comodità dico, perchè alle spalle del mio divano c'è un muretto ad altezza schienale largo quanto il divano stesso, oltre il quale c'è la cucina comunicante come openspace e quindi non ho alcun modo di poter neanche appendere al muro i diffusori per i rear.

Grazie a mille per la Vs. disponibilità
Vi attendo in molti :-D

Ciao
Andrea