|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto configurazione impianto camera/salone
-
23-10-2014, 15:57 #1
Member
aiuto configurazione impianto camera/salone
La mia situazione è questa:
2-3anni fa ho comprato il mio primo sistema e lo ho messo nella mia camera da letto.L impianto è composto da 4 indiana line tesi 204 1 indiana line tesi 704 sub sunfire hrs8 e un denon 1610 come sinto.Il problema e che l impianto praticamente e stato utilizzato pochissimo in quanto viene utilizzato principalmente la sera e visto che vivo con i miei genitori non posso alzare troppo il volume quindi mi sembra un peccato.
Per questo stavo pensando di spostare tutto in salone cosi sarebbe sfruttato di piu e da tutta la famiglia.
Ora xo arriva il problema,nella mia camera dove sono montate le casse ho una parete in legno con televisore e casse attaccate e per far passare i cavi ho dovuto fare dei buchi sulla parete...ora non vorrei lasciarli a vista quindi stavo pensando di acquistare qualcosa di molto piu economico (diciamo 300 euro totale) per "tappare" i buchi ed avere anche un audio decente.
Ora questa è l idea che ho avuto io,acquistare un kit yamaha yht 2910 ma non è finita...avevo pensato di mettere tutto il sistema indiana line piu sub piu denon di la in salone...ma volevo tenere una coppia di 204 in camera.
Quindi in finale i due sistemi verrebbero cosi:
Camera= tutto il kit yamaha 2910 (anche il sinto ovviamente) tranne il 2.0 che saranno le indiana line tesi 204 (cosi anche da avere una maggiore qualita per ascoltare musica in 2.0-2.1)
Salone= sinto denon 1610 sub sunfire hrs8 frontali e centrale tesi 204 e tesi 704 e come sorround le due casse dello yamaha che non utilizzo in camera. Cosi in futuro sposto le tesi 204 come sorround e magari metto un bel paio di tesi 560 in salone.
Che ve ne pare??Avete qualche consiglio da darmi??
-
23-10-2014, 16:14 #2
Visto che hai probelmi di volume nella camera valuterei anche un'altra possibilità:
integrato stereo (tipo Yama S201) + coppia diffusori (tipo IL Tesi 240) è vero che sarebbe un 2.0 ma a quel punto il 5.1 così com'è lo avresti in salone.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
23-10-2014, 16:18 #3
Member
si ok ma avrei i buchi in camera dove ho i sorround e dove ho il centrale...alla soluzione 2.0 ci avevo pensato anche io e forse sarebbe anche la migliore ma non voglio lasciare quei buchi cosi in bella vista. consigli?
-
23-10-2014, 18:03 #4
Junior Member
ma se in camera non ascolti più di tanto, cosa serve mettere un impianto "economico" solo per tappare i buchi?
Sono tutti buchi nella parete di legno, o anche nel muro? Alla fine con dello stucco e una mano di colore risolvi!