Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

posizionamento 7.1 con poco spazio

Ciao,
    Ho un divano angolare posizionato a pochi centimetri dai due muri.
    Devo posizionare le casse per un 7.1 ma non capisco se i diffusori posteriori e laterali possono essere "attaccati" al divano o se, ad esempio, devo tenerli piu lontani.

Inoltre, visto che su un lato la parete è ad oltre 150cm, posso posizionare una delle casse laterali attaccata al divano ed una alla parete ovvero a 150cm? Magari con l'autocalibrazione del sinto i volumi si adeguano automaticamente (la cassa lontana si alza, quella vicina si abbassa)

Idem con patate per le casse posteriori, una attaccata nell'angolo a sinistra, l'altra a 150cm nell'angolo a destra della stanza.

In tuttii casi le casse sarebbero comunque equidistanti dalle frontali ciò che cambia è solo la posizione orizzontale rispetto al divano.

Che dite? Come altezza 110cm può bastare?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Ciao,
    anche a me è capitato di non avere alcuna risposta, non te la prendere.
    Il mio spassionato consiglio è: prova e giudica. Mi sono trovato in una situazione analoga alla tua, con un bell'ampli capace di 9.2 canali e non volevo certo rinunciare alla configurazione "minima" dei 7.1 e così me li sono piazzati come potevo... i surround ai lati del divano, i back s. subito dietro le teste degli ospiti del divano, ma ad un altezza tale da avere un minimo di distacco.
    Bene, ora ti posso dire che il miglioramento c'è stato e netto, i canali back, dove previsti, aumentano la spazialità e la profondità dei movimenti e delle colonne sonore, e nei blu ray 5.1 offrono comunque un supporto ai surround.
    Sono stato quindi contento del risultato e di tutte le fatiche e i soldi spesi per attuare il mio piano (un grazie alla mia consorte per la pazienza con cui mi ha supportato), anche perché se aspettavo di avere la mia saletta home-cinema dedicata stavo fresco

Diciamo che sono riuscito a posizionare quasi tutto. Ho solo un problema con le casse posteriori (i surround back) che, stando al manuale dell'amplificatore, dovrebbero essere posizionate dietro la posizione di ascolto formando un angolo di circa 60° (quindi praticamente dietro la schiena)

Nel mio caso, avendo il divano quasi attaccato al muro posteriore ed avendo una grossa finestra in tale muro, mi vedo costretto posizionare le casse ai lati della finestra stessa, quindi ben più di 60°, diciamo circa 90 o poco più.

Secondo me, vale un concetto: meglio che niente, è meglio il 90°
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Ma certo, condivido, se stiamo a guardare gli angoli... Figurati che ho piazzato anche due casse per l'atmos... Anteriori, cioè praticamente sopra i frontali dx e sx, se no mi toccava fissarle al soffitto, poi un domani si vedrà, si può sempre upgradare... Ma intanto mi vedo Transformer con Atmos

dei giocare con l'orientamento delle casse, se non hai spazi è l'unica soluzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •