Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 233

Il sub è uno dei componenti più "delicati" e sollecitati dell'intero impianto, conviene magari fare un po' di sforzi per riuscire a prendere quanto di meglio ci si possa permettere.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ringrazio sempre tutti per gli interventi, soprattutto per quelli basati su ascolti e confronti, che sono sempre i più attendibili e graditi.a questo punto mi chiedo,per 22 mq un 10' di qualità potrebbe bastare? Perché questo mi consentirebbe di prendere in considerazione altri modelli,come l spl 1000, abbassando leggermente i costi

Avevo un velodyne cht 8 però era un ambiente minuscolo ma non mi soddisfava perché era un po troppo casinaro e poco preciso ovviamente il mio ambiente non era trattato
    Ultima modifica di Alex-Murei; 14-10-2014 alle 09:57
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Stojakovic,sono anche io sicuro che un bel Spl 1200 Ultra gli starebbe molto bene in 22 mq ma sono solo scettico sui sub exdemo messi in esposizione e non sapendo come sono stati trattati...
    concordo ma questo concetto vale per tutto non solo per l'Spl 1200, non deve prenderlo per forza ex-demo, si trovano anche usati (con un minimo di pazienza). Ovviamente se si hanno i soldi per prendere il nuovo è tutto più facile, però iniziamo a parlare di cifre importanti (anche in relazione al resto dell'impianto)
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Ringrazio sempre tutti per gli interventi, soprattutto per quelli basati su ascolti e confronti, che sono sempre i più attendibili e graditi.a questo punto mi chiedo,per 22 mq un 10' di qualità potrebbe bastare? Perché questo mi consentirebbe di prendere in considerazione altri modelli,come l spl 1000, abbassando leggermente i costi
    come vedi in firma anch'io ho Dynaudio anche se la serie è diversa dalla tua, posso dirti che in circa 20mq ho optato per un Velo Spl1000 perchè per le mie esigenze è perfetto. A mio parere ci sono alcune cose che sono oggettive (come la qualità del progetto, difficilmente troverai pareri negativi sulla serie Spl di Velodyne o sull'SVS SB o PB) e alcune che sono soggettive, come la ricerca del classico "punch" che può essere più o meno marcata a seconda del tipo di ascolto (e tutto sommato anche di film) che ti piace. Considerando l'uso che dichiari (80% HT) per i miei gusti il 10' è più che sufficiente e condizione che il progetto sia buono, ma non sono il tipo che vuole essere ribaltato dal divano quando in Avatar lanciano le bombe incendiare su "Albero Casa" (se hai visto il film capisci cosa intendo). Detto questo, posto che devo ancora addentrarmi nel mondo dei settaggi, una volta portato a casa il sub ho alzato un po' (non tanto) il volume e ti assicuro che in 20mq non trattati la resa è comunque imponente, per me la migliore qualità è proprio il farsi sentire senza essere necessariamente invadente (quindi anche a volumi normali) ma ripeto il gusto personale pesa molto. Con il 1200 alzeresti ovviamente l'asticella di un paio di tacche. Io ti posso solo consigliare di ascoltare più possibile e poi valutare in base alle tue esigenze, possibilmente anche l'SVS visto che tutti ne parlano bene (ma non il pb13 è troppo grande per te). Poi sul discorso che l'SVS SB13 valga la serie DD di Velodyne (che costa il triplo) io qualche dubbio ce l'ho, ma non avendolo ascoltato non posso dare pareri in tal senso.
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Si si,il film l ho visto e la scena a cui ti riferisci la uso spesso come test
    Il mio genere di film é questo, mi piacciono gli effetti speciali, esplosioni e quant'altro.
    Se un spl lo ritieni adeguato alle tue contour ritengo che sia più che adeguato alle mie dm( che tra l altro ritengo cmq ottime,soprattutto in relazione al prezzo).
    Per capire meglio....il mio cht 10 cmq mi da delle belle botte in alcune esplosioni e questo mi piace,naturalmente con i limiti e i difetti che conosciamo e che penso siano anche comprensibili in relazione al prezzo. l spl 1000,essendo un cassa chiusa,oltre a migliorarne le prestazioni in pulizia sa anche dare cazzotti? Scusa il termine,ma nn riesco a trovarne uno più adatto a rendere l idea

...a questo punto mi chiedo,per 22 mq un 10' di qualità potrebbe bastare? Perché questo mi consentirebbe di prendere in considerazione altri modelli,come l spl 1000, abbassando leggermente i costi
    dipende molto dai volumi di ascolto e cosa vuoi tu da un SUB.
    in linea di massima anche il 10" può andare (se si tratta del SPL1000) ma rivolgersi ad un cono di maggiori dimensioni, budget e WAF permettendo, è sempre preferibile poichè ti basta abbassare il volume per raggiungere le medesime pressioni del 10" a tuto vantaggio di minori distorsioni.

...non so se te lo hanno già suggerito, ma io non scarterei l'ipotesi di un doppio SUB: tipo doppio SVS SB2000 o anche 2 BK XXLS400.
    la soluzione doppio sub potrebbe aiutare a linearizzare e migliorare la risposta delle basse frequenze nel tuo ambiente.

la risposta alla tua domanda è certamente si, però secondo me devi provarlo perchè ciò che può essere sufficiente per me può non esserlo per te e viceversa. Per esempio il PB13 ultra in questo senso è in assoluto il numero 1 che io abbia sentito, però è grande come 1/4 del tuo soggiorno :-)

Ahahaha si ho visto, é praticamente una cuccia per cani!
    Di jl audio qualcuno sa darmi un parere? Ho visto la serie e,ne parlano un gran bene sia i possessori che le recensioni.
    Anche l sb 2000 mi é stato consigliato... un singolo sb2000 é paragonabile ad un spl 1000? O dovrei cmq prenderne due per avere un buon risultato?
    Il volume d ascolto lo definirei medio....sul mio sinto siamo sui -10

svs non vale il velo , che poi svs offra il maggior rapporto qualita'-prezzo puo' essere se poi la tanta differenza di prezzo sia giustificata questo e' personale ma la qualita' si paga ...il jl 113 se la gioca col dd18 la differenza tra i 2 e' preferisci un orso o una pantera ?

...Di jl audio qualcuno sa darmi un parere?....
    JLAudio siamo su un altro pianeta ma anche come costi!

....un singolo sb2000 é paragonabile ad un spl 1000? O dovrei cmq prenderne due per avere un buon risultato?....
    il velo spl è superiore e in più ha un ottima autocalibrazione on-board

....Il volume d ascolto lo definirei medio....sul mio sinto siamo sui -10....
    -10 vuol dire poco, dovresti parlare di DB misurati con un fonometro...ora ci sono app di fonometri anche per smartphone.
    ad esempio da me -10 non l'ho mai raggiunto poichè già a -15 i vicini chiamerebbero i caramba!
    cmq se definisci volume medio il tuo ascolto, l'SPL1000 usato o ex-demo ad un buon prezzo è un'eccellente scelta.
    ad esempio io ho un spl800 in 28mq e mi va bene per i volumi a cui ascolto io...certo sento che mi manca qualcosa, ma è qualcosa che cozzerebbe con il quieto vivere condominiale!

Si già le serie fathom sono irraggiungibili per me,ma gli e sub già hanno prezzi più umani,si tratterebbe di aspettare un Po se ne valesse la pena. un e110 si trova intorno ai 1400 nuovo,nn credo sia inferiore al velodyne.
    Proverò a misurare i db in qualche modo
    A chi chiedeva se preferisco un orso o una pantera posso rispondere che quello che preferisco nn va d accordo con quello che posso permettermi, lo definirei al massimo un cane,magari arrabbiato

Allora, ho effettuato la misurazione con due diverse app per cellulare. una segna con volume a -10 tra 84 e 94 db, l altra,allo stesso volume, circa 75 dv.qual é la più attendibile? Considerando questi volumi tutti i consigli dati rimangono validi o dobbiamo riconsiderare tutto?

Allora, ho effettuato la misurazione con due diverse app per cellulare. una segna con volume a -10 tra 84 e 94 db, l altra,allo stesso volume, circa 75 dv.qual é la più attendibile? Considerando questi volumi tutti i consigli dati rimangono validi o dobbiamo riconsiderare tutto?
    Questi strumenti sono attendibili solo se il tuo modello di telefono è previsto nell'elenco delle calibrazioni
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

In quella che indica i 90 db il mio modello di cellulare nn c é,nella altra nn c é un menu dove poter controllare. dai commenti rilasciati da chi le ha scaricate questa seconda( che indica i 75 db) sembrerebbe la più attendibile

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •