Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    volevi dire 684s2??
    No, intendevo proprio le 685s2 che, a quanto leggo, sono larghe 190cm.
    Le 684s2 sono larghe 160cm (misura senza la base, ovviamente) e quelle ci starebbero senza problemi, ma qui mi hanno suggerito di lasciar perdere le tower con woofer così piccolo.
    O ho capito male?
    TV: Sony KDL-46HX805 Sorgenti: Oppo DV983H + Dvico TvIX SlimS1 Sintoamplificatore: Denon AVR-2105 Diffusori: Klipsch Cinema 10

Citazione Originariamente scritto da hedkandi_k7 Visualizza messaggio
    e quelle ci starebbero senza problemi, ma qui mi hanno suggerito di lasciar perdere le tower con woofer così piccolo.
    O ho capito male?
    Alla fine devi scegliere in base al posto che hai, il discorso è che il sub lo devi prendere a prescindere delle torri o meno.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Alla fine devi scegliere in base al posto che hai, il discorso è che il sub lo devi prendere a prescindere delle torri o meno.
    Quindi, per riassumere:
    - per ascolto musicale meglio torri con woofer da 13cm
    - per HT meglio bookshelf con woofer da 13cm + sub

corretto?

Ecco, stando sui bookshelf con woofer da 13cm di colore bianco con reflex anteriore e sotto i 1.000€.. io conosco sono B&W, Monitor Audio, Cambridge Audio.. altro?
    TV: Sony KDL-46HX805 Sorgenti: Oppo DV983H + Dvico TvIX SlimS1 Sintoamplificatore: Denon AVR-2105 Diffusori: Klipsch Cinema 10

Si corretto

Si corretto
    Continuo qui per non aprire una nuova discussione, ma se sbaglio ditemi dove devo postare.
    Capito che il Sub è praticamente imprescindibile, l'unico posto dove posso metterlo è su un lato del mobile e sotto al bookshelf.

Per tenere il bookshelf una cosa del genere va bene o sono una porcata?
    http://www.amazon.it/gp/product/B00B...A11IL2PNWYJU7H

Se metto gli stand non ho più posto per il sub, purtroppo.

Puo essere una soluzione pero devi saper scegliere le staffe giuste, ti conviente prima scegliere le casse.

Puo essere una soluzione pero devi saper scegliere le staffe giuste, ti conviente prima scegliere le casse.
    Certo, ma pensando di stare su B&W (685 0 686 in base a quello che ci sta) non vorrei però avere una cosa che poi "trema" quando la uso. Vorrei una cosa solida, ecco.

Aggiungo una foto che ho trovato poco fa che forse rende meglio l'idea dello spazio (purtroppo poco).
    Il sub lo metterei, eventualmente, sul lato dx.
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2011.24.31.jpg

... dove però hai una porta... se sposti la lib. vs sin di 20 cm e prendi sub compatto
    messo in terra, forse svolti ; le casse le puoi disaccoppiare con dei feltrini/gommini sotto,
    appoggiandole sugli scaffali: potrebbero bastare le B&W 686 o le Iline 260 / Diva 255.
    >>> http://www.indianaline.it/tesi-260/1896
    quelle staffe la moglie non dovrebbe permetterle...
    Ultima modifica di PIEP; 30-09-2014 alle 15:06
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Secondo il mio punto di vista per come sei vincolato con il mobile farei:

1 resterei con il kit cinema 10 e lo posizioni a regola d'arte

2 Andrei su casse piu economiche tipo indiana line
    Potresti fare 260+760 (le 260 all'occorrenza le potresti sdraiare e in qualche modo disaccoppiarle dal mobile con 3 piedini in gomma o con punte apposite)

Io cn tutta sincerità resterei con il kit cinema 10
    Ultima modifica di maveric77; 30-09-2014 alle 15:00

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ... dove però hai una porta... se sposti la lib. vs sin di 20 cm e prendi sub compatto
    messo in terra, forse svolti ; le casse le puoi disaccoppiare con dei feltrini/gommini sotto,
    appoggiandole sugli scaffali: potrebbero bastare le B&W 686 o le Ilin..........[CUT]
    Alt, guardando il mobile di fronte il sub andrebbe sulla dx del mobile. Li c'è spazio forse anche per un 12".
    Niente casse sugli scaffali del mobile, non ci sono due altezza uguali e la moglie lo ha giù riempito

Le Indiana Line le avevo notate, ma credo ci sia abbastanza differenza con le B&W Serie 600.. o sbaglio?

Secondo il mio punto di vista per come sei vincolato con il mobile farei:

1 resterei con il kit cinema 10 e lo posizioni a regola d'arte
    E questa è una possibilità.. anche se onestamente volevo cambiare.
    Le presi ormai diversi anni fa e per l'HT niente da dire ma con la musica vorrei qualcosa di più caldo.
    Diciamo che quel sistema e il Jazz o il Soul non vanno esattamente d'accordo.

2 Andrei su casse piu economiche tipo indiana line
    Potresti fare 260+760 (le 260 all'occorrenza le potresti sdraiare e in qualche modo disaccoppiarle dal mobile con 3 piedini in gomma o con punte apposite)
    Ma a parità di ingombri mi consigli Indiana Line perché? Vista la situazione pensi che non diano benefici percettibili le B&W o per altro?

Le differenze ci sono ma a seconda dei compromessi che bisogna accettare vedo piu logico andare su diffusori piu economici (parlo ovviamente facendo i conti con le mie tasche).

Diffusori di una certa cifra li vortei posizionare a regola d'arte.
    Ultima modifica di maveric77; 30-09-2014 alle 15:43

Le differenze ci sono ma a seconda dei compromessi che bisogna accettare vedo piu logico andare su diffusori piu economici (parlo ovviamente facendo i conti con le mie tasche).

Diffusori di una certa cifra li vortei posizionare a regola d'arte.
    Concordo in toto.
    E, per assurdo, le Tesi 262 con woofer da 16cm e bianche () ci starebbero anche.. solo che leggo di IL le cose più disparate ma mediamente tutte verso lo scarsino.
    A sto punto mi tengo davvero le RSX-5

Calcolando anche che poi per almeno una decina di anni non le cambierò.
    Visto che ho cambiato casa mi piaceva cambiare anche impianto
    Ultima modifica di hedkandi_k7; 30-09-2014 alle 15:57

Io ho le tesi 260 e le monitor audio bx5, le 260 le preferisco, nn dare retta ai discorsi sono casse valide

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •