Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio Diffusori! Help me!

Chiedo un Consiglio su un upgrade del mio impianto così composto :
    Sinto Yamaha v475
    2 casse surround trevi ht 2000
    2 casse laterali trevi come sopra
    Cassa centrale keenwood ks207
    Sw jbl sub 250p

Vorrei fare l upgrade elle 5 casse cosa mi consigliate? Il mio budget e di 1000 euro.
    Avevo visto le indiana livello tesi 262 o le b&w m1 ma non ho alcuna idea per quella centrale. Il salotto e di circa 20/25 mq e altra cosa importante sono le dimensioni. Ero orientato con le b&w per le ridotte dimensioni ma se le tesi suonano meglio potrei optare x rivoluzionare il salotto e inserire quelle visto che comunque costano pure meno. Voi cosa consigliate? Grazie in anticipo.

Ciao. Secondo me le Tesi. Le M1 sono mini diffusori, vanno abbastanza bene, ma miracoli non ne fanno e lasciano troppo lavoro al sub, a mio avviso. Per il centrale sempre Tesi, fanno tutta la gamma, mi sembra si chiamino 740 e 760. Per il sub vedi sempre Indiana Line Basso 830 o meglio 850. Ciao
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

un diffusore compatto resta tale anche se le m1 sono un best buy
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao. Secondo me le Tesi. Le M1 sono mini diffusori, vanno abbastanza bene, ma miracoli non ne fanno e lasciano troppo lavoro al sub, a mio avviso. Per il centrale sempre Tesi, fanno tutta la gamma, mi sembra si chiamino 740 e 760. Per il sub vedi sempre Indiana Line Basso 830 o meglio 850. Ciao
    Grazie per aver risposto, che intendi che lasciano lavoro al sub? se volessi aumentare le dimensioni cosa potrei prendere?
    il sub l ho preso da poco diciamo che e stato quasi un regalo, mi sembra molto buono bassi molto intensi e profondi... e un jbl 250p

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un diffusore compatto resta tale anche se le m1 sono un best buy
    consigli su una valida alternitiva non compatta?

Ciao, se metti dei mini diffusori, poi devi tenere alto il taglio del sub, magari a 150Hz o oltre, e non è il massimo per come in genere suonano queste soluzioni, almeno a mio gusto. Molto meglio dei diffusori un po' più grandi che ti consentano di tenere il sub tagliato intorno ai 100 o 120 Hz.
    Valuta Indiana Line Tesi 260 o 240 per il frontale, Tesi 740 o 760 per il centrale, posteriori sempre 240 o 260. Il sub prova a tenere il JBL e vedi come va, non è proprio un entry level, dovrebbe fare il suo lavoro.
    Ultima modifica di fanta; 16-09-2014 alle 10:09
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao, se metti dei mini diffusori, poi devi tenere alto il taglio del sub, magari a 150Hz o oltre, e non è il massimo per come in genere suonano queste soluzioni, almeno a mio gusto. Molto meglio dei diffusori un po' più grandi che ti consentano di tenere il sub tagliato intorno ai 100 o 120 Hz.
    Valuta Indiana Line Tesi 260 o 240 per il frontale, ..........[CUT]
    grazie pe ri consigli un altra cosa..e scusate la mia nubbiagine differenza tra le line tesi 260 e 240 e cosi marcata? perche viste le dimensioni andrei sulle 240 ma se suonano meglio le 260 rivoluziono un po il salotto e metterei quelle...

Ciao. Le 240 hanno un woofer da 12 cm, le 260 da 16, e un volume del diffusore maggiore. Significa una risposta più performante in gamma bassa, e in generale un maggior corpo nel suono. Non potendo mettere delle torri da pavimento, se puoi propendi per le 260 almeno sui frontali.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •