Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

B&W ASW608 consigli settaggio

Come da titolo ho il sub in questione abbinato a 5 b&w m1 tutto pilotato da un denon x1000...
    Vorrei sapere la funzione dell' interruttore filtro passa basso commutabile in out e in...
    Il manuale è poco chiaro e dice solamente di impostarlo in out per uso home theater mentre per un utilizzo in sistemi audio 2 canali di settarlo su in... Non mi è chiara la funzione...
    Il sub è collegato all' ampli a livello di linea in mono...
    Le altre regolazione sono:
    -volume ore 9
    -volume speaker a 0
    -frequenza passa basso a 120 (ma è irrilevante visto il tipo di collegamento)
    -filtro passa basso su IN (e qui chiedo a voi delucidazioni)
    -bass extension su A
    -EQ su A
    -fase su 0°

Se per caso dovessi commutare il filtro passa basso su out come dice il manuale dovrei ricalibrare con Audyssey?

Grazie a tutti...

Metti il filtro passa basso su out e la frequenza a fondo corsa ( 140 ) in modo da averla in direct e farla gestire al sinto. Volume a ore 12 e fai la calibrazione.

Perfetto, grazie...
    Il volume lo lascio a ore 9 perchè calibrando a ore 12 il sinto me lo settava a -12dB ma era fin troppo presente e non potevo abbassarlo oltre e me lo settava di conseguenza ad una distanza assurda...
    Ora va bene e ho capito il funzionamento dell' interruttore filtro passa basso... Come lo avevo settato ora su in non gestivo il sub dal sinto come credevo ecco perchè Audyssey mi settava il sub a 120 di frequenza come in realtà lo avevo settato sulla manopola del sub...
    Farò come mi hai consigliato, a buon rendere...

Se audyssey te l' ha messo a -12 allora hai fatto bene ad abbassarlo un po, meglio avere sempre un po di margine nei db dal sinto. Enjoy it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •