Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta SUB x Rf7, ambiente grande, semplice da tarare

Ciao a tutti, devo scegliere un sub, ultimo pezzo che mi manca per finire un impianto composto da: rf7 rc64 rb35 come diffusori e come elettroniche nad t770 e oppo 95 aurion audio.
    L'ambiente è molto grande, un open space di 180/200 mq ma la parte dedicata all'impianto è di circa 40 mq ed è aperta da un solo lato rispetto al resto della casa.
    Cerco un sub che userò solo per quanto riguarda l'HT poiché la musica la ascolto solo con le rf7 e che:
    Costi entro 1000 euro nell'usato e sia reperibile
    Sia facile da tarare perché il mio nad non ha nè audissey nè nulla
    Non ho esigenze di dimensioni quindi può anche essere molto grande, lo posso posizionare ovunque
    Abbia un bel basso secco
    Che sia bello potente ma non devastante perché poi non lo potrei sfruttare visto i vicini, quindi dovrebbe avere un bel rapporto qualità potenza

Avevo pensato a Svs sb13 ultra. Che altro mi consigliate? Avrei bisogno di avere 2/3 alternative in modo da aver più possibilità di reperirli nell'usato.
    I sub reflex tipo svs pb13 ultra ho paura siano troppo complicati da tarare non avendo audissey ne voglia di cimentarmi con mini dsp e aggeggi vari.

Pensate pure a modelli fuori produzione, di qualche anno fa ma validi e reperibili nell'usato.

Che mi dite?

Grazie
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 14-09-2014 alle 10:14

Ciao. Per quelle dimensioni forse ne metterei almeno due. Facili da tarare e belli secchi, significa possibilmente in cassa chiusa. Quindi ad es un paio di SVS SB2000, oppure nell'usato un paio di REL, tipo il T2 o il T3. Nel mio piccolo ho un REL R205, e pur essendo io super scettico nell'usarlo anche con la musica, ti confesso che con il mio ho cominciato ad usarlo, dato che le mie Tannoy non sono mostri in gamma bassa, ed è musicalissimo. Regolato in modo che intervenga con discrezione sul 2 canali, per me è davvero ideale per tutti gli usi, anche grazie al fatto che ha gli ingressi sia ad alto che a basso livello, con possibilità di regolare i volumi in maniera indipendente, per cui posso farlo intervenire con più presenza nel HT e con più discrezione in musica.
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Grazie ma l'ultimo vincolo che mi sono dimenticato di scrivere è che ne posso mettere solo uno perché l'ampli non credo supporti il doppio sub. Oltretutto poi il doppio sub crea ulteriori problemi di posizionamento, integrazione, cercare due modelli uguali nell'usato ecc
    Preferirei metterne solo uno, cosa consigli di cercare? Anche reflex se per metterne solo 1 serve un reflex purché sia facile da tarare senza impazzire.
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 14-09-2014 alle 10:53

Beh, dipende dal suono che cerchi, oltre che dalla facilità di posizionamento. Ovvio che in un ambiente grande magari il bass reflex ti da più punch, ma deve piacerti quel tipo lì di botta, e inoltre anche se è uno solo non è detto che sia semplice posizionarlo, dipende molto anche dal tipo di ambiente, più o meno riflettente, più o meno simmetrico, più o meno arredato. Secondo me con un bass reflex un miniDSP o simili lo devi iniziare a prendere in considerazione... Ad ogni modo, per il doppio sub, basta sdoppiare il segnale in uscita al sintoampli con un semplice distributore audio, o con un cavetto RCA a Y; il livello in uscita in genere basta e avanza per sdoppiarlo in due senza problemi. Come ripeto, io andrei su un cassa chiusa SVS SB2000 o REL, anche i più recenti T7 o T9. Ciao
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Ok andrò di sub in cassa chiusa ma in questo caso mi serve qualcosa di molto potente. Le alternative sono:
    svs sb13 ultra
    svs sb2000 x 2
    Rel t2 o t3 x 2

Altri modelli interessanti? Se ne ho un pò è più facile che riesca a trovarli nell'usato. Anche modelli di 6/7 anni fa.

Velodyne ad es? Paradigm?

Velodyne ultra 10... ha il suo microfonino per la taratura,potrebbe esserti di aiuto. Se no un hrs 12.. le rf7 sono molto articolate, ti serve qualcosa di super controllato.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Il sunfire hrs 12 lo avevo preso in considerazione ma mi chiedo: non è poco? L'ambiente è molto grande, i soffitti sono alti 4m, non serve qualcosa di più impattante visto che il mio uso è esclusivamente HT?
    Con 1000 nell'usato andando anche indietro a prodotti di qualche anno fa, credo si possano comprare mostri con coni da 13 o addirittura 15 e molto potenti, non conviene valutare qualcosa del genere ?

Citazione Originariamente scritto da sebastianvalmont Visualizza messaggio
    Il sunfire hrs 12 lo avevo preso in considerazione ma mi chiedo: non è poco? L'ambiente è molto grande, i soffitti sono alti 4m, non serve qualcosa di più impattante visto che il mio uso è esclusivamente HT?
    Con 1000 nell'usato andando anche indietro a prodotti di qualche anno fa, credo si possano comprare mostri con coni da 13 o addirittura 15 e m..........[CUT]
    Ciao, attenzione che coni troppo grandi poi non sono proprio velocissimi come risposta, per l'HT ci starei attento a esagerare, piuttosto convinciti a metterne due.

rel t3 vecchia serie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    rel t3 vecchia serie
    ...glieli avevo già consigliati... per altro sono abbastanza facili da trovare anche sull'usato, con un po' di pazienza.

Due SVS SB13 ULTRA.....SENZA il minimo dubbio.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

se conosci dove acquistare 2 SB13 per un totale di 1000€ dimmelo che un pensiero molto serio ce lo faccio anch'io

Dal canto mio posso dire all'autore del topic che la vedo dura non disturbare i vicini a meno di non prendere un sub così poco potente da risultare, per le tue esigenze, poco o per nulla soddisfacente.
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-09-2014 alle 17:30
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Il mio l'ho preso ex demo, 5 anni di garanzia, a 1529 euro......Non esiste niente a meno di questo prezzo è così performante, forse SOLO l' autocostruzione.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ah ecco, mi pareva.
    Mi pare che l'autore del topic abbia scritto di voler star sotto i 1000
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao a tutti e grazie delle risposte. Ok vedrò quello che trovo comunque mi avete convinto che metterne 2 sia una soluzione da prendere seriamente in considerazione e visto che dite che l'ampli li supporta senza problemi se trovo due rel t3 o sb2000 posso prenderli.
    Invece come unico con la possibilità di raddoppiare in futuro svs sb13 mi è parso di capire o velodyne ultra 10 o sunfire hrs 12.

A proposito rel t2 t3 t4 t5 vanno bene tutti in base a quel che trovo? Se metto due sub posso mettere un t2 e un t3 ad es o devono essere identici?

So che se i sub danno soddisfazione e sono performanti un po' di disturbo ai vicini lo danno per forza ma intendevo, inutile prendere un bass reflex mostro come il pb13 ultra e non sfruttarlo.
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 15-09-2014 alle 18:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •