Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

@ e.frapporti
    premetto che da dove scrivo non riesco a visualizzare immagini,quindi non posso vedere la tue misure.
    quindi,e sempre parlando della mia esperienza diretta,direi che il problema della diversita di sub è sicuramente meno gravi dei problemi che inevitabilmente affliggono la risposta di un singolo punto di emissione in un ambiente chiuso,di forma regolare.
    detto questo,è evidente che se si usano 2 sub differenti e si vogliono ottenere forti pressioni sonore,entrambi dovranno essere in grado di generare la pressione richiesta,altrimenti la distorsione fara capolino.l hgs 15 non l ho mai ascoltato,ma dai numeri se ne ricava una idea di solidita,anche se non ha caratteristiche cosi estreme come i modelli piu moderni,e anche il sunfire non sembra male,anche se personalmente preferirei l hgs.alla luce di quanto scritto il mio consiglio è di provare questa soluzione,che penso portera giovamento alla tua gamma bassa per tutti i motivi che hai gia letto nei post precedenti.ti raccomanderei una disposizione simmetrica in ambiente (ove possibile).non do dire quanto incremento qualitativo possa portare l uso di tutti i sub identici,ma forse un giorno,magari nemmeno tanto lontano,ci provero io stesso con 4 dd10 vedyne.allora ti sapro dire se e quale vantaggio si ottiene con l uso di altoparlanti tutti uguali.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Parlare di incremento qualitativo è sempre difficile, molto soggettivo e poco misurabile.
    La cosa certa è che avere sub uguali si parte dal presupposto di avere identiche specifiche come il GD, power compression e risposta all'impulso.
    Questo fa sì che si possa considerare l'insieme dei sub come un vero grande unico sub con i vantaggi di cui sopra.

Nonostante questo i miglioramenti che si possono avere con un sistema multisub con componenti diversi sono sicuramente maggiori rispetto a solo sub.

Ci sono poi alcuni casi dove i diversi comportamenti di sub diversi danno vita a risultati entusiasmanti proprio per il fatto che si riescono a compensare nel migliore dei modi dandosi man forte vicendevolmente.
    Parlo di abbinare sub reflex con cassa chiusa o diversi tipi di caricamento.
    Sicuramente queste installazioni prevedono sistemi di eq e di misurazione come sono sicuramente più delicati da mettere a punto.
    Ultima modifica di scomed99; 26-09-2014 alle 09:28
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ringrazio Kaio e scomed per i chiarimenti preziosi.
    Io a questo punto mi butto sull'HGS15 e poi mi auguro di riuscire a creare una buona amalgama col PB13 grazie al minidsp.
    Una cosa (tra le altre ) che non mi è chiara delle regolazioni dei subw. è la phase. Mi spiego meglio: in teoria so cos'è la phase ma non ho ancora capito in pratica come si fa a regolarla correttamente.
    Come si fa a gestirla su 2 unità? ho visto che rew la misura, ok, ma poi come ci si regola?
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-09-2014 alle 11:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Per stare dietro ai tuoi diffusori basta e avanza un solo sub. Non capisco questa corsa alle frequenze basse esageratissime.
    A me sinceramente interessano poco le infrasoniche ,se si vuole essere maniacali con tali frequenze( e ce ne sono!) e divertirsi ascoltando lo scuotimento del conto io non saprei
    Ad ogni modo per stare dietro le Cm9,se per questo,il Db1 sicuramente le supera pur non avendolo ascoltato direttamente ma lo si può intuire dal progetto e non ci vuole molto avendo posseduto le Cm9 .
    Il problema è che un solo sub farebbe molta fatica a riempire un living di quelle dimensioni a prescindere dalle doti del B&W.
    Molto più indicato un bass reflex come il Pb 13 Ultra ma il discorso è che come minimo ce ne vogliono due
    Ultima modifica di Spytek; 27-09-2014 alle 04:15

Lucach@ la questione sub non è solo di avere le super basse ma anche far lavorare di meno i diffusori, quindi rendendoli più controllati e leggeri nel loro funzionamento nei passaggi più concitati...
    La traccia sub sul 5/7.1 leva il lavoro ai diff...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ma non ho ancora capito una cosa, il DB1 ha meno punch di un pb13ultra ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

sempre piu orientato per il pb13 ultra ..... o sb ???
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

dopo mesi di indecisione totale , ho deciso che lui è il prescelto .
    Domani mattina dovrebbe arrivare
    Ultima modifica di Alex-Murei; 21-10-2014 alle 15:59

"lui" chi? il PB13ultra?
    se è Lui : ottima scelta
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

lui lui

Ottimo acquisto,complimenti...al 99% sarà il mio prossimo acquisto con tanto di Dspeaker anti-mode.
    Tv: SONY KD-55 AF8- : Lettore Blu ray Panasonic DMP BDT-500: Amplificatore A/V-DenonAVR-X4000 : Lettore CD Marantz CD6005 : Diffusori KLIPSCH: Frontali RF82 MKII :Centrale RC-64 : Surround RF82 MKII : Sub: SVS pb13 ultra: Xbox One-Cavi segnale VAN DEN HUL The Valley 3T + D - 102 III hybrid / Cavi potenza:CS - 122 hybrid / Skyline hybrid-Cavi alimentazione:Nanotec PS-306/Furutech.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •