Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Primo impianto HT: qualcuno mi aiuta?

Salve a tutti!
    Dopo qualche migliaio di post letti nel forum ho buttato giù un'idea per il mio primo impianto HT.
    Purtroppo non ho possibilità di acquistare diffusori da pavimento, ed avendo un mobile in sala stile libreria devo accontentarmi di una buona coppia di diffusori da scaffale, a cui affiancare da subito un Sub ed in seguito magari il centrale.
    La stanza è un'open space con la cucina, per un totale di 35 metri quadri o qualcosa in più...
    L'utilizzo sarebbe principalmente per film (70%) e per il resto musica, principalmente rock classico e sessioni acustiche.
    Tra tutte le casse viste mi sono innamorato delle B&W serie 600; da qui avevo pensato a:
    - coppia di 685 s2
    - sub ASW608
    - centrale HTM61 (anche il 62 ma non sono sicuro che sia bilanciato con i diffusori da scaffale)

Per ciò che riguarda l'ampli, ho letto che molti associano il denon AVR-X2000 (o il nuovo 2100), mentre un mio collega audiofilo mi ha consigliato in maniera molto appassionata un Onkyo; credo che l'analogo del Denon sia il tx-nr626 (correggetemi se sbaglio...).
    Non ho la benchè minima idea delle differenze tra i due, e se ci sia anche un alternativa ai due che potete consigliarmi...
    Valuterei anche un buon usato, ma qui dovreste aiutarmi anche a trovarlo magari in MP

Budget massimo: circa 1500€ (da qui naturalmente escludo il centrale che acquisterei in seguito...)

Bell'idea di impianto,gli onkio sono ottimi Sinto Ampli però non non di bassa gamma li ho apprezzati dal modello che costava 800 o 900 euro non ricordo bene ora il modello ma da quello in su erano ottimi , Quello che indichi non era un bel sentire però magari a te per il tuo impianto potrebbe andare bene. Dovresti ascoltarli per decidere. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

è l'onkyo tx nr 636 attualmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Spulciando qua e là in rete ho trovato buone recensioni anche per Yamaha rx-v677 o sony STR_DN1050.
    Sapete dirmi nulla a riguardo? come si raffrontano con l'X2000 ad esempio?
    Altra domanda magari stupida (non sono così ferrato in materia): conviene acquistare il modello nuovo del Denon (X2100) o una buona offerta sul vecchio X3000 sarebbe più papabile?
    Ho trovato in rete dei buoni oggetti usati, quindi devo prendere una decisione in breve tempo...
    Please Help Me!!!

La scelta finale sta a te... se prediligi un poco di potenza in più prendi l'x3000, se preferisci invece le nuove features del mod del 2014 vai di x2100.. sinceramente visto che l'x3000 ha molte funzioni io opterei per questo.
    Sintoamplificatore mch: Yamaha RX-A1060; Giradischi: Rega RP1; Front : Overture O205F; Center: Overture O201C; Surround: Overture O202B ;Subwoofer: Martin Logan Dynamo 1000; Tv: LG 55B6V; Console: Xbox One - PS4 PRO PS VR ; Cuffie: Astro Gaming A50

Continuando nella ricerca in rete ho letto buone impressioni anche per ciò che riguarda l'accoppiata Pioneer/B&W.
    nella mia fascia di interesse potrebbero ricadere sia il 924 che il 1224 della Pioneer.
    Qualcuno li ha provati?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •