|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio soundbar o sistema home cinema semplice
-
27-08-2014, 12:55 #1
Member
Consiglio soundbar o sistema home cinema semplice
Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di un sistema home cinema semplice senza amplificatore e cavi dovunque.
Stavo valuntando le soundbar ma è una giungla come in ogni cosa trovare quella giusta.
Ho in casa un sistema Bose home cinema Acoustimass® 6 collegato ad un Sintoamplificatore Denon avr-3805, e sono sincero non l'ho mai usato più di quel tanto, le mie esigenze sono ridotte e con il cambio di appartamente non voglio più tirare fili dovunque da qui l'esigenza di prendere una soundbar o simile.
Stavo valutanto questi modelli:
- Bose CineMate® 1 SR: trovato pareri molto contrastanti tra qualità e prezzo
- Yamaha YSP2200: ne parlano molto bene su diversi forum e pure qui
- Panasonic SC-HTB880: non ho trovato molto se non nulla in giro, ma da fan panasonic questa è la scelta che prevale dopo aver letto male della bose.
E poi ci sono altre decine di modelli, qualcuno è ferrato nell'argomento da consigliarmi una soundbar su questa fascia di prezzo diciamo max 1000 Euro.
Grazie
Saluti
Matteo
-
27-08-2014, 15:43 #2
Ciao.
Io non sono un esperto ma ti dico le mie esperienze d'ascolto.
Il bose sta bene dov'è perchè costa troppo per quel che vale veramente; tanto marketing e basta.
Ysp 2200 ce l'ha il mio vicino di casa e a me piace molto ma difficile trovare resti di magazzino.Con un po' di fortuna ,se la trovi, con 500 euro te la porti a casa.
La panasonic non l'ho sentita e potrebbe essere una scelta azzardata.
Visto che metti in budget massimo 1000 euro ti posso dire che la philips fidelio htl9100 suona veramente bene ( anche la 7180 è molto interessante ).
La trovi sugli 800 euro che ovvio non sono pochi.
Mi è piaciuta molto anche la LG nb4530 che costa sui 500euro o forse meno; veramente incredibile il suono che esce da una soundbar cosi' sottile.
Sia Lg che philips hanno sub wireless e la philips ti permette di staccare due diffussori per tenerli in wireless e fare un 5.1.
-
27-08-2014, 15:56 #3
Member
Tolgo allora defnitivamente la bose dalla lista e aggiungo la Philips fidelio htl9100 e la LG nb4530.
Io ho detto 1000 euro ma forse sono rimasto alto pensando alla bose, queste due le trovo per 500 circa la philps e 300 la LG quindi tanto meglio.
Cosa intendi che con la philips che puoi staccare due diffusori in wireless? da prendere a parte immagino se ho capito.
-
27-08-2014, 17:16 #4
perche togliere Bose Cinemate , usato lo trovi a 300, 350 euro ,e per me non è da meno della varie Soundbar(da euro 400,500)forse migliore
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)