Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

scusa dove le hai trovate (negozio)sicuramente ha sinto da farti ascoltare , e sicuramente il rivenditore ti potrà' consigliare . (ps. io credo che per il momento rx 775 Yamaha possa bastare per iniziare a farle suonare , poi ovvio che più sali meglio è)buon divertimento
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ecco... questo é il punto... so che non avrò la Potenza e la qualità che avrei con un sinto o pre, finali ecc da 3000 euro... purtroppo devo "accontentarmi". L'importante per me ora é che faccia un bel passo avanti rispetto al Samsung C6930W che attualmente utilizzo... poi magari un giorno, un poco alla volta upgraderò i vari componenti... sono nuovo di questo mondo.. e nn so neanche io bene cosa voglio... mi sento come le persone che quando vado a pescare mi chiedono che senso ha usare una canna da pesca per ogni tipo di pesca o perché spendere centinaia di euro in attrezzature di un certo livello... sono cose che si capiscono con l'esperienza... che in ambito audio nn ho.. ovvio che grazie a forum come questi puoi solo farti un infarinatura... ma la teoria é solo il primo step..

senza scomodare pre e finali da 3000 euro ,con un sinto av non avrai nemmeno la qualita di un integrato stereo da 300 euro

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    senza scomodare pre e finali da 3000 euro ,con un sinto av non avrai nemmeno la qualita di un integrato stereo da 300 euro
    Quindi tu consigli di non prenderli proprio questi diffusori se non ho intenzione di spendere meno di 1000 euro per un amplificatore ?? Tanto che sono potenti sti cm1??? Antonio puoi dirmi tu cosa compreresti per far suonare decentemente delle cm1 senza spendere un patrimonio? Non capisco se tu sei il solito personaggio polemico che si lamenta sempre senza dare soluzioni o se puoi essere di aiuto.. finora mi hai detto solo di una marca davvero di difficile da trovare e poi non hai fatto altro che fare sarcasmo e dire quanto fossero sbagliati i post degli altri. Un consiglio concreto per quello che cerco puoi o sai darmelo?

Ciao Sadan. I CM sono ottimi diffusori, ma di non semplice pilotaggio. Se non li abbini a un sintoampli che sia in grado di erogare sufficiente corrente, rischi di non apprezzarli, di farli suonare "a metà". Anch'io ho dei diffusori che non sono mostri di efficienza, più o meno tipo le CM, e per esperienza personale mi sto trovando molto bene con il io attuale NAD T747 che ho preso usato a 600 euro, ma anche questo è un modello poco reperibile usato. Potresti trovare nuovo il mod NAD T748 V2 sugli 800 euri magari in qualche sito estero. I NAD hanno stadi finali che erogano l'effettiva potenza dichiarata, mentre molti altri produttori sparano alto con le potenze dichiarate ma in realtà la potenza effettiva erogata specie in multicanale è drasticamente più bassa, e con diffusori un po' difficili vanno più facilmente in crisi. Da quello che so un altro marchio che ragiona più o meno con la stessa logica dovrebbe essere Cambridge Audio, di quelli qualcosa di usato forse lo trovi. Però sia NAD, che Anthem, che Cambridge Audio sono più poveri di features tipo servizi di rete, supporto airplay, possibilità di usare lo smartphone come telecomando, etc. Diciamo che puntano di più sulla qualità sonora. Certo, magari quelle CM come prezzo sono una vera occasione, ma devi anche pensare al resto della catena, e alla maggior ristrettezza di scelta del sintoampli che le CM ti comportano. Se pilotate a dovere, suoneranno benissimo, se pilotate male, rischiano di suonare così così. Ciao

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao Sadan. I CM sono ottimi diffusori, ma di non semplice pilotaggio. Se non li abbini a un sintoampli che sia in grado di erogare sufficiente corrente, rischi di non apprezzarli, di farli suonare "a metà". Anch'io ho dei diffusori che non sono mostri di efficienza, più o meno tipo le CM, e per esperienza personale mi sto trovando molto ..........[CUT]
    Grazie per la risposta... comunque ho creato un altro thread nella sezione Amplificatori visto che ormai il dubbio se acquistare o meno i diffusori non lo tengo più... se puoi dacci uno sguardo e dimmi cosa ne pensi. A mio avviso si può chiudere qui. Grazie comunque a tutti e grazie soprattutto ad Antonio Trevi (non sono sarcastico) che mi ha spinto a fare ore di ricerche e forse ad avere un infarinatura più consistente in ambito audio.. anche se avrebbe potuto anche aiutarmi...hehehe

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •