|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Si possono cambiare i piedini del subwoofer?
-
30-06-2014, 05:23 #1
Senior Member
Si possono cambiare i piedini del subwoofer?
Buongiorno a tutti,
per soli 2 cm, il mio subwoofer Focal Cub2 non entra in un mobiletto dove lo vorrei nascondere e vorrei chiedervi, che sappiate, se è possibile, e ha senso, cambiare i relativi 4 piedini abbastanza alti con qualcosa di più corto.
Se si, se non rovina la diffusione delle basse frequenze e dove li potrei eventualmente acquistare.
Grazie.
-
30-06-2014, 08:36 #2
non te lo consiglierei in quanto il tuo sub ha un'emissione inferiore, pertanto limiteresti l'altezza tra il cono del sub ed il piano su cui poggia.
-
01-07-2014, 13:06 #3
Senior Member
E' vero, ma dici che cambierebbe così tanto? I piedi sono 4 cm circa e già a 2,5/3 sarebbero sufficienti.
Grazie.
-
01-07-2014, 14:03 #4
Infilare il sub in un mobiletto penso sia la cosa più dannosa possibile da fare
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
01-07-2014, 14:11 #5
a mio parere non dovresti farlo, se poi vuoi provare, rimuovi i piedini e mettine di più sottili temporaneamente.
poi vale il discorso di Luca...
-
01-07-2014, 14:18 #6
Quanto meno l'aria mossa dal movimento del cono avrebbe meno spazio per defluire e frenerebbe la corsa del cono stesso modificando l'efficienza e la risposta del sub.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-07-2014, 07:21 #7
Senior Member
Vi ringrazio per i consigli e gli "sconsigli"...
Non avevo pensato ad una questione di efficienza.
In realtà il sub finirebbe in un parallelepipedo, alto 40, lungo 60, profondo 40, vuoto davanti e dietro. É un tirata di mobiletti uguali (ikea besta) che ho preso da mettere sotto l'area di proiezione per contenere l'elettronica e i cassetti con i dvd/blu Ray.
Quindi non si tratta di un mobilone ma effettivamente potrebbe cambiare tutto.