Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Si possono cambiare i piedini del subwoofer?

Buongiorno a tutti,
    per soli 2 cm, il mio subwoofer Focal Cub2 non entra in un mobiletto dove lo vorrei nascondere e vorrei chiedervi, che sappiate, se è possibile, e ha senso, cambiare i relativi 4 piedini abbastanza alti con qualcosa di più corto.
    Se si, se non rovina la diffusione delle basse frequenze e dove li potrei eventualmente acquistare.
    Grazie.

non te lo consiglierei in quanto il tuo sub ha un'emissione inferiore, pertanto limiteresti l'altezza tra il cono del sub ed il piano su cui poggia.

E' vero, ma dici che cambierebbe così tanto? I piedi sono 4 cm circa e già a 2,5/3 sarebbero sufficienti.
    Grazie.

Infilare il sub in un mobiletto penso sia la cosa più dannosa possibile da fare
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

a mio parere non dovresti farlo, se poi vuoi provare, rimuovi i piedini e mettine di più sottili temporaneamente.

poi vale il discorso di Luca...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quanto meno l'aria mossa dal movimento del cono avrebbe meno spazio per defluire e frenerebbe la corsa del cono stesso modificando l'efficienza e la risposta del sub.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vi ringrazio per i consigli e gli "sconsigli"...
    Non avevo pensato ad una questione di efficienza.
    In realtà il sub finirebbe in un parallelepipedo, alto 40, lungo 60, profondo 40, vuoto davanti e dietro. É un tirata di mobiletti uguali (ikea besta) che ho preso da mettere sotto l'area di proiezione per contenere l'elettronica e i cassetti con i dvd/blu Ray.
    Quindi non si tratta di un mobilone ma effettivamente potrebbe cambiare tutto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •