|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamento soundbar tv, tipi di hdmi
-
25-06-2014, 12:56 #1
Junior Member
collegamento soundbar tv, tipi di hdmi
Ho da poco acquistato un il nuovo 50" di Sony (KDL-W815B) e una soundbar sempre di Sony (HT-CT370) e inizialmente avevo collegato le due periferiche con il cavo ottico.
Ho poi letto sui manuali che collegandoli tramite HDMI ARC potevo usufruire di varie funzioni di compatibilità tra le quali l'uso di un solo telecomando e l'accensione/spegnimento sincronizzato.
Il cavo HDMI che ho usato è un cavo che avevo in casa versione 1.3 ma leggendo su internet ho letto che sarebbe migliore l'utilizzo di un cavo versione 1.4
Ieri passando da Mediaworld ho dato un'occhiata ai vari cavi ma non ci ho capito molto.. Ci sono vari tipi di cavi HDMI ad alta velocità alcuni da 35€ altri che sembrano uguali a 10€ .. Compatibili con 3D e Full HD ...
Ma la differenza dove sta? Quanto è fondamentale comprare un cavo da 35€ piuttosto che uno da 10€??
-
25-06-2014, 17:08 #2
sui cavi recenti se c'è scritto hdmi hi speed significa che è 1.4 col supporto al 3d ; in realtà devono reggere anche il le porte 2.0
hdmi 1.3 non supporta il 3d .
hdmi arc è per il ritorno del canale audio.
La qualità del cavo è importante per la qualità del segnale trasmesso; i cavi hdmi di alta qualità costano ben altre cifre e comunque al di là del crederci non sempre i risultati sono visibili.Ultima modifica di Babuzo; 25-06-2014 alle 18:08
-
25-06-2014, 18:52 #3
Junior Member
se le differenze non si notano non vedo perchè si debbano spendere 35€ quando se ne possono spendere 10€..
il discorso cambia se le differenze effettivamente si notano...
grazie per la risposta.. prenderò un cavo hi-speed ethernet allora.. il mio tv è 3d..