Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema configurazione Focal 726 con Audissey

Ragazzi ho aperto questa discussione perché prima possedevo un Denon 1713 e nell'acquisto delle Focal da un rivenditore (detto da lui nuove e immacolate ma alla consegna ho avuto primo dubbio xchè i cartoni che le custodivano erano state rispillate con spille diverse e una dei 2 diffusori aveva la pellicola di rivestimento della cassa laterale leggermente staccata come se uno avesse provato a levarla!?) al primo step della configurazione mi segnalava di ricontrolare i cavi delle 2 frontali, poi ho proceduto premendo ignora e + volte ho ricontrollato e riprovato a fare il set up dell'audissey! Credevo fosse un problema del Denon alchè, all'arrivo del nuovo Marantz 6008 mi è capitata stessa cosa! Quindi sempre + dubbioso! Chiedo consigli xchè il rivenditore quasi mi si incazza quando gli chiedo se arrivano direttamente da focal o se nn sono state sottoposte a prove o se addirittura siano leggermente difettose! Premesso che a orecchio tutto funziona anche facendo il test del tono e delle distanze! Grazie e fatevi avanti xchè sto impazzendo e nn so come metterla giù

Cosa intendi per "ricontrollare i cavi"? Ti segnala che ci sono + e - invertiti?

Immagino tu abbia già verificato per bene i collegamenti, se sono corretti fregatene di quello che dice Audissey, se suonano bene non hanno difetti...altrimenti devi andare dal rivenditore e chiedere una prova a lui, con un sinto suo

Mi dice di controllare i cavi che collegano i diffusori! E sono ben collegati! Ma come ti dicevo la mia preoccupazione era il fatto che lo faceva anche con il denon! Si, i diffusori suonano bene, anche se faccio il test tone, nn hanno un suono diverso l'uno dall'altra!

dando per scontato che le focal siano apposto provando a spostarle potresti risolvere, sempre che tu possa poi mantenere tale posizioni anche dopo la calibrazione, l'inghippo sta nella stanza, e' caprce che se avessi l'arredo disposto in modo diverso non avresti avuto l'errore
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •