|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema configurazione Focal 726 con Audissey
-
17-06-2014, 10:52 #1
Problema configurazione Focal 726 con Audissey
Ragazzi ho aperto questa discussione perché prima possedevo un Denon 1713 e nell'acquisto delle Focal da un rivenditore (detto da lui nuove e immacolate ma alla consegna ho avuto primo dubbio xchè i cartoni che le custodivano erano state rispillate con spille diverse e una dei 2 diffusori aveva la pellicola di rivestimento della cassa laterale leggermente staccata come se uno avesse provato a levarla!?) al primo step della configurazione mi segnalava di ricontrolare i cavi delle 2 frontali, poi ho proceduto premendo ignora e + volte ho ricontrollato e riprovato a fare il set up dell'audissey! Credevo fosse un problema del Denon alchè, all'arrivo del nuovo Marantz 6008 mi è capitata stessa cosa! Quindi sempre + dubbioso! Chiedo consigli xchè il rivenditore quasi mi si incazza quando gli chiedo se arrivano direttamente da focal o se nn sono state sottoposte a prove o se addirittura siano leggermente difettose! Premesso che a orecchio tutto funziona anche facendo il test del tono e delle distanze! Grazie e fatevi avanti xchè sto impazzendo e nn so come metterla giù
-
17-06-2014, 12:12 #2
Cosa intendi per "ricontrollare i cavi"? Ti segnala che ci sono + e - invertiti?
Immagino tu abbia già verificato per bene i collegamenti, se sono corretti fregatene di quello che dice Audissey, se suonano bene non hanno difetti...altrimenti devi andare dal rivenditore e chiedere una prova a lui, con un sinto suo
-
17-06-2014, 14:47 #3
Mi dice di controllare i cavi che collegano i diffusori! E sono ben collegati! Ma come ti dicevo la mia preoccupazione era il fatto che lo faceva anche con il denon! Si, i diffusori suonano bene, anche se faccio il test tone, nn hanno un suono diverso l'uno dall'altra!
-
18-06-2014, 20:12 #4
Sospeso
dando per scontato che le focal siano apposto provando a spostarle potresti risolvere, sempre che tu possa poi mantenere tale posizioni anche dopo la calibrazione, l'inghippo sta nella stanza, e' caprce che se avessi l'arredo disposto in modo diverso non avresti avuto l'errore
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o