|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto!Ho ordinato le Chario sbagliate?
-
31-01-2005, 09:30 #1
Junior Member
Aiuto!Ho ordinato le Chario sbagliate?
Salve, chiedo scusa per l'oggetto "allarmistico" ma sabato, preso dalla fretta che e' sempre cattiva consigliera, ho ordinato presso un negozio della mia citta' le casse chario da aggiungere alle mie syntar T 100 per fare un 5.1; ho preso:
- sub SW1
- centrale syntar dialogue
- posteriori... (e qui temo l'errore) syntar 100 (non T)
a parte il fatto che ho scoperto essere queste ultime fuori produzione (magari arriveranno lo stesso da qualche scorta di magazzino), ho poi visto su internet che ci sono le syntar surround...
ho sbagliato di tanto? ho fatto una spesa inutile per le 100? in realta' non so quanto costino le surround, per le "100" mi e' stato chiesto circa 250e per la coppia. Ho chiesto quanto venivano i satelliti della serie "piccolo", ma addirittura costavano piu' delle "100", cosi' avevo optato per queste ultime sperando in una maggiore uniformita' con le torri frontali.
insomma, devo annullare l'ordine o lo lascio andare?
grazie a chiunque potra' rispondermi
ciao da marco (scusate non mi ero presentato!)
-
31-01-2005, 12:26 #2
Le Syntar "T" sono appunto le Tower. Se hai ordinato le Syntar 100 sono i diffusori da scaffale e non da pavimento che necessitano di uno stand o una mensola di appoggio. Le Syntar surround sono dei diffusori surround, dedicati, che si possono appendere al muro.
Personalmente ritengo che l'accoppiata naturale alle Syntar 100T siano proprio le Syntar 100 da te ordinate per cui...NO PROBLEM!
L'unica cosa è se avevi pensato di posizionarle appese al muro allora hai sbagliato ordine o dovrai cambiare istallazione.Sono tornato bambino.
-
31-01-2005, 13:05 #3
Junior Member
Grazie 1000, mi hai sollevato, dunque non dovrei avere problemi, visto che le mettero' su un mobile dietro al divano (in realta' mi hanno detto che starebbero meglio lateralmente ad altezza orecchio, ma per ora devo accontentarmi, in futuro potro' pensare a delle mensole ad hoc).
L'unico dubbio che mi resta e' sulla effettiva capacità del mio ampli harman kardon avr 3000 di pilotare tutte 'ste 4ohm.
ebbene si', da vero incosciente non le ho provate, ma stando a quanto ho letto qui sul forum e da altre parti su internet, l'hk ce la dovrebbe fare, nonostante il manuale dell'ampli suggerisca esplicitamente carichi da 8ohm.
quando mi arrivano ti faro' sapere, intanto ancora grazie!
marco