|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio per impianto HT
-
08-06-2014, 14:56 #1
Junior Member
consiglio per impianto HT
Un saluto a tutti e complimenti per il forum! Non sono molto pratico e non ho trovato la sezione presentazioni, non impalatemi per favore
Mi è stato regalato un ampli DENON AVR-X2000 da mio zio che è un appassionato del settore e che, molto sinceramente mi ha detto, "era inutile regalarti un harman kardon se appena sai che le casse hanno un filo rosso e uno nero" ridendo di gran gusto! Scherzi a parte mi ha detto che per me che devo iniziare a cimentarmi in questo mondo che mi affascina molto, è un ottima base di partenza dato che volevo realizzare il mio primo impianto per home theatre. Partendo da questo ampli ho iniziato il mio viaggio nei vari forum e articoli, fino a convincermi che l'unica scelta giusta è quella delle mie orecchie.
Cercherò quanto prima di andar ad ascoltare un po' tutto il parco di scelte che mi sono trovato ma prima volevo sentire un parere da voi esperti ed eventuali possessori. Premetto che avendo già l'ampli volevo restare nell'ordine di spesa per tutto l'impianto di circa 1500€. Lo utilizzerei 60% HT e 40% musica (ACDC, Pink Floyd, Deep Purple, musica classica quando necessita XD, musica dance anni 90 per feste eventuali), in una stanza di circa 20mq.
Come idea iniziale avevo pensato ad un sistema così composto
fronte: IL Tesi 560
surr: IL Tesi 260
centrale: IL Tesi 760
sub: IL basso 850
così mi sentivo molto patriottico anche se la manifattura è estera.
sono incappato anche nelle JBL ES-100 che mi hanno impressionato a colpo d'occhio...ma ho sentito che a livello di tweeter e gamma alta in generale JBL non brilla molto. Però le tengo in considerazione...
ultimamente poi ho letto diverse belle recensioni riguardo le Dynavoice e come modelli che mi potevano interessare per il mio fronte ho trovato le Challenger M-65, le definition DF-6 e le Dynamite 10; per le sorround poi mi comporto di conseguenza. Secondo voi il mio ampli regge le varie scelte che ho fatto?
Cosa ne dite? accetto consigli e pareri e soprattutto se conoscete qualche posto in piemonte dove posso ascoltarne qualcuna. Grazie a tutti!
-
08-06-2014, 18:40 #2
le regge tranquillamente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-06-2014, 22:27 #3
Junior Member