|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori per Onkyo TX-NR1008
-
27-05-2014, 08:25 #1
Junior Member
Diffusori per Onkyo TX-NR1008
salve
vorrei sostituire i diffusori del mio sistema home theatre
fino ad oggi ho utilizzato un sistema composto da M1 delle B&W per problemi di spazio
ma vorrei avere di piu' di un sistemino..
e con un po di sacrificio (e varie litigate con la signora) ho trovato un po di spazio per inserire un sistema di diffusori da pavimento almeno per il frontale...
a parte le nuove 6 della B&W cosa ci sarebbe di buono da ascoltare?
purtroppo per motivi di lavoro non negli ultimi mesi non mi sono aggiornato piu' di tanto...
-
27-05-2014, 12:31 #2
Rimanendo nel budget della serie 6 di B&W, ci sono le Klipsch serie Reference (RF62), oppure sempre di B&W la serie CM (CM8 o 9, ma lì si sale un po'),
le prime le consiglio per l'home teatre, le seconde sono più generaliste e andrebbero bene anche per la musica.
La cosa migliore è comunque riuscire a fare qualche ascolto prima dell'acquisto (magari col tuo stesso ampli) in maniera da fare un acquisto più consapevole e capire cosa cerchi dall'impianto.--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
27-05-2014, 12:47 #3
Junior Member
mah la serie 6 l vado ad ascoltare domani cosi come la CM... sono facili da trovare...
le klipsh le ho sempre considerate economiche per fattura e prestazionima magari hanno fatto qualche upgrade
leggendo ho visto anche Focal.. e Monitor Audio... vediamo... domani vado e vediamo cosa trovo in negozio
-
29-05-2014, 09:33 #4
Junior Member
allora ieri ho sacrificato un giorno di lavoro ma ne e' valsa la pena
ho avuto modo di ascoltare
Monitor Audio BX5
Monitor Audio Silver6
Cabasse Tobago
B&W 684
Klipsch rf62
confermo che Klipsch rimane il prodotto che mi piace meno...
cosi come le Monitor Audio BX sono risultate quelle con prestazioni inferiori...
B&W non mi ha soddisfatto... un po troppo priva di dettagli ... forse un po' piu' calda.. ma se caldo deve essere sinonimo di chiuso...
meglio un diffusore aperto....
la scelta a questo punto e' tra
Monitor Audio RX6 e Cabasse Tobago
certo volevo ascoltare le Focal
conoscete un rivenditore in zona bologna??