|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio impianto audio
-
26-05-2014, 22:38 #1
Junior Member
Consiglio impianto audio
Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo per chiedervi un consiglio sull'impianto audio del mio soggiorno.
Non ho ancora un impianto audio per la mia nuova casa ... ascolto la tv (Samsung UE55F7000) con il proprio audio integrato
Senza titolo.jpg
questa è la piantina del mio soggiorno. Come si vede è un semi open space e dietro al divano ho una scala che sale dal piano di sotto (magazzino) e poi sale anche al piano di sopra.
Nella parete dove si trova la TV c'è una libreria:
parete.jpg
che rende facile posizionare gli eventuali frontali e il centrale un po meno il SUB.
e veniamo alla primo problema: DOVE METTERESTE IL SUB???
nel punto SUB 1 non ho problemi di dimensioni ma sarebbe accanto al punto di ascolto (divano)
nel punto SUB 2 se fosse più profondo di 32/33 cm mi sporgerebbe oltre la libreria ed esteticamente non sarebbe granchè...
altre alternative di posizione secondo voi?
Vorrei a questo punto chiedere a voi esperti innanzitutto che tipo di impianto mettereste:
Soundbar (Yamahha ysp2200/Ysp3300, Bose SoloTV...)
Impianto HT???
lo so che non c'è paragone tra i due ma lo chiedo nel caso in cui per la situazione del mio living room (ampiezza, open space, tromba scala...) fosse uno spreco mettere un HT....
se come credo mi consigliate un HT, cosa mettereste?? tenete presente che ci farei 60% Film/TV 40% musica
Ho visto con amore a prima vista il DENON AVR-X1000, ma non so proprio capire se sia adeguato alla mia situazione e che diffusori accostare senza buttare via soldi e senza spenderne in tutto più di 1000... oltretutto segnalo che i surround dovranno essere messi dietro al divano su appositi piedistalli e vorrei che fossero il meno invasivi possibili....
non ho esigenze esagerate di qualità anche perché non sono un intenditore e perché temo che con questa stanza non si possa arrivare a livelli molto elevati...
GRAZIE in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
-
31-05-2014, 14:43 #2
Junior Member
proprio nessun consiglio?