|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Help! diffusori da abbinaread un sinto...
-
16-05-2014, 16:52 #1
Junior Member
Help! diffusori da abbinaread un sinto...
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio sull'acquisto di diffusori, pero' prima vi spiego la mia situazione!
Ho tutt'ora un Bose cinemate2 che mi accingo a venderlo perché non mi soddisfa a pieno
pensavo di comprare un sintoampli(avevo visto il Denon avr-x1000 visto che ha la possibilità' di avere un text frontale per poter scegliere qualsiasi cosa senza dover accendere la tv)e una coppia di diffusori a pavimento.Il tutto per avere un dolby e nello stesso tempo dei bei elementi da sfruttare a pieno con musica rock!
Appunto tolgo il bose perché per i film e' ottimo(diciamo!!)ma con la musica e' proprio da buttare
Ho solo un problema pratico più' tosto che teorico...Ho il divano poggiato ad una parete e alla destra la tv con parete attrezzata, quindi anche un'eventuale 5.1 è da scartare per impossibilita' di posizionane il centrale.
Budget non oltre i 700, quindi escludete i B&W o KLIPSCH o addirittura i SONUS FABER ()
La stanza e' rettangolare 6mt in lungh(quindi il divano e' sulla posizione più' lunga della stanza ) e 4mt di largh.
A dx del divano ho la tv.
Grazie mille per le vostre future risposte e chiarimenti.
-
17-05-2014, 07:57 #2
Senior Member
Ciao. A parte che non mi è chiaro il come fai a vedere la tv se il divano non ci sta di fronte (se ho capito bene...). In ogni caso, se pensi di mettere solo i due frontali non sfrutti le codifiche dolby, rimarrai sempre e solo in stereofonia. Se pensi di non aggiungere mai in futuro gli altri canali, non ha molto senso prendere un sintoampli perché non lo sfrutti per niente. Ti conviene forse un integrato stereo a cui abbinare due torri da pavimento. In questa soluzione hai anche molta più scelta per le casse, che non devono essere per forza adatte all'HT (alta sensibilità, impedenza facile da gestire etc). Ti consiglio comunque di andare in un negozio ed ascoltare qualcosa. Per esperienza, non fidarti solo del tuo gusto estetico o dei pareri altrui nei forum. Vai e ascolta con le tue orecchie quello che ti può piacere di più come timbrica.
-
17-05-2014, 12:14 #3
Junior Member
La tv la vedo grazie ad un braccio attaccato alla parete.la mia domanda sarebbe se ho la possibilità di avere due torri e sftuttarli come dolby r soprattutto x ascoltare musica rock.avevo in mente, appunto, il denon e due torri . l'eventuale 5.1 è purtroppo da escludere sia per estetica che spazi.