|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su diffusore centrale
-
01-05-2014, 21:43 #1
Member
Consiglio su diffusore centrale
Ciao a tutti,
vorrei dare una sistemata al mio impianto che è un insieme di oggetti abbastanza improvvisato.
Attualmente ho una centralina HDMI della Octava modello HDMXA71 che uso per trasmettere il segnale dalle sorgenti (una PS3, un decoder DT e un decoder SkyHD) al proiettore (Epson TW5500) e alla tv lcd, e all'amplificatore analogico Primo 70 della Audio Analogue, a cui sono collegate due sonusfaber concertino.
Dovrei prendere innanzitutto un sintoampli mch (ma non è questo il luogo per parlarne) che gestirà un impianto 5.1 che userò 80% film e 20% musica.
Tutta questa premessa per dire che volendo mantenere le concertino come frontali, vorrei prendere un diffusore centrale da affiancarci, e da quello che ho letto qua e là mi è parsi di capire che in un 5.1 il centrale è il diffusore più importante, e che non posso prendere un centrale senza tenere conto dei frontali e viceversa.
Per quanto riguarda la spesa, vorrei prendere qualcosa che sia sui livelli delle due concertino che già ho, da cui non vorrei separarmi. Poi magari approfondiamo il discorso surround e subwoofer ma da quello che ho capito il centrale nel mio caso dovrebbe essere un buon punto da cui ripartire (insieme al sintoampli mch).
Sono abbastanza confuso, quindi non so se sto facendo un discorso sensato o no, per questo chiedo il vostro aiuto
-
02-05-2014, 20:34 #2
Advanced Member
Ciao,guarda qualche modello della chario dialogue attuale.. timrbica simile alla tue concertino..
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
02-05-2014, 22:52 #3
Advanced Member
Nel mercatino trovi un Sonus Faber Solo Home,regalato.
-
03-05-2014, 12:34 #4
Member
Grazie mille, vado a vedere
-
01-07-2014, 23:45 #5
Senior Member
Uso anche io questa discussione per non aprirne un'altra simile: qualcuno sa dirmi un opinione in merito alla polk tsx150 c vs rm302; considerando che ho le rm40t come frontali starei cambiando il primo per prendere l'rm che è coordinato con le mie frontali.
Se qualcuno le ha ascoltate entrambe sono graditi consigli e pareri a tal proposito.