|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: 2 SUB meglio affiancati o sovrapposti?
-
20-04-2014, 18:34 #1
Senior Member
2 SUB meglio affiancati o sovrapposti?
Come da firma possiedo 2 Sub Anthony Gallo Mps 150, ora sono distribuiti in due punti diversi del salone. Uno sotto il divano e l'altro a sul fronte anteriore sinistro.
La caratteristica di questi sub è di avere il woofer da 30cm che guarda il pavimento, inoltre volendo sono impilabili nel senso che si possono mettere uno sopra l'altro.
Forse cambiando i divani, per motivi di spazio, uno non posso più metterlo sotto, pertanto la domanda è questa:
Per una resa migliore è meglio metterli uno accanto all'altro oppure impilati uno sopra l'altro?
Grazie a chi potrà essermi d'aiutoLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
20-04-2014, 20:03 #2
Meglio in 2 posti diversi
In linea di massima uno sul fronte anteriore e uno sul posteriore regolando la fase in maniera corretta. Detto questo tra impilati o uno accanto all'altro non credo cambi molto,preferirei la seconda ipotesi.
Ciao
-
20-04-2014, 20:37 #3
Senior Member
Grazie Rain per la risposta. Mi parli di regolazione di fase, ok ma il sistema Gallo prevede un solo componente per le varie regolazioni che non possono essere diverse per i due woofer che sono passivi. In pratica l'elettronica è in un solo elemento collegato tramite un cavo elettrico ad un woofer. Poi il suddetto woofer possiede un uscita da collegare ad un altro woofer.
Quindi non potendo regolare la fase indipendentemente è meglio che i 2 woofer stiano vicini?LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
20-04-2014, 20:50 #4
Se non hai la possibilità di regolare la fase in maniera indipendente allora è meglio che stiano vicini secondo me,non conosco questo tipo di sub ma stando a quanto hai scritto e da qualche foto che ho visto sembrerebbe più un sub singolo con 2 woofer studiati per essere impilati. Aspettiamo altri pareri,magari di chi conosce meglio qul tipo di sub.
-
20-04-2014, 20:58 #5
Senior Member
Quello che si vede in questa foto:
http://www.anthonygallo.co.uk/pages/...ers-mps150.php
La parte sopra è l'elettronica, quello sotto è il woofer. Io ne possiedo ancora un altro che essendo passivo dipende sempre da quello visibile in foto.LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
-
20-04-2014, 21:00 #6
Advanced Member
Io li metterei di fianco ai frontali ed alla stessa distanza dal punto d'ascolto. Alle frequenze dei sub, avere più punti d'emissione aiuta a mitigare molte rogne nella risposta in frequenza.
-
20-04-2014, 21:35 #7
Se la regolazione della fase è solo una per tutti e 2 i sub allora andranno tutti e 2 in coppia nel fronte anteriore come suggerisce nel post precendente JohnTuld. Sarebbe da scartare la soluzione di un sub su anteriore e uno su posteriore.
Ciao
-
20-04-2014, 21:53 #8
Senior Member
Grazie molte per l'aiuto ora è tutto più chiaro.
Entrambi sul fronte anteriore. Farò delle prove compatibili con gli spazi che ho a disposizione.LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
-
24-04-2014, 13:55 #9
Member
Non vorrei dire baggianate, ma per invertire la fase di quello passivo basterebbe collegare i fili al contrario....
FR: Canton GLE 426 RE: Polk Audio M10 CE: Canton GLE 456 SW: Canton Sub 85.3 AMPLI: Denon AVR X-3400W TV: LG 47LM640s BR: Pioneer BDP-430
-
24-04-2014, 18:52 #10
Advanced Member
ma è un sub che è nato per stare uno sopra l'altro o meglio vicini.. io ti consiglierei di trovare il basso giusto provando diversi punti della stanza e poi metterli li entrambi e di conseguenza giocare con il volume in base alla pressione che si vuole ottenere.. mettendoli separati sanno bene asteticamente o meglio.. fa figo ma la resa è diversa creando un impasto unico. anche io ho avuto due sub e dopo aver perso diversi pomeriggi la resa migliore me la dava collocandoli uno affianco all'altro.
Mio punto di vistaBurmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference