Salve ragazzi, oltre all'impianto Hi-Fi ed Home Theatre, possiedo per feste e karaoke un impianto composto da 2 FBT Jolly 15 RA ed ovviamente i vari componenti come mixer, microfoni, cavi XLR ecc.

Da una settimana a questa parte, un diffusore FBT quando lo accendo mi fa sentire la musica a tratti, cioè mi spiego meglio:

Appena acceso ed a basso volume la musica si sente ad intermittenza, funziona solamente il tweeter, il woofer si sente a tratti come se facesse contatto a qualche parte. Poi quando invece comincio ad alzare un po' in più il volume, si toglie e riprende a funzionare normalmente.

Ho contattato la FBT sperando che avevano già riparato un diffusore con questo tipo di problema o simile, ma purtroppo e giustamente non mi hanno saputo dire molto telefonicamente. Hanno detto che probabilmente è il potenziometro...ma non credo in quanto il potenziometro sul retro delle casse è fisso su metà volume, non l'ho mai mosso da quando ho acquistato i diffusori perchè regolo sia volume che alti, medi e bassi dal mixer.

Secondo voi cosa può essere il problema? Grazie mille, attendo notizie.

Alessandro.