Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Come dicevo, non sono affatto d'accordo che le sezioni pre dei sintoampli siano tutte uguali... non so dynaorco cosa tu abbia ascoltato con le tue orecchie. Io ho confrontato a casa mia e con calma denon, yamaha, marantz, anthem e nad, e ti assicuro che le differenze c'erano eccome. Anthem e nad si possono usare tranquillamente anche per la musica con risultati dignitosi (certo se uno cerca un livello qualitativo top, per la musica deve considerare un integrato di fascia alta), mentre gli altri non tanto a mio gusto. Aggiungere un finale a un sintoampli non così musicale come il 1030 (sempre a mio gusto) non ti migliora la situazione. Se ti interessa anche la musica, o parti da un sintoampli molto musicale e ci fai sia ht che 2 ch, oppure abbini a un sintoampi buono per l'ht un buon integrato per la musica.

forse mi sono espresso male, tra le sezioni pre dei vari marchi ci sono ovviamente differenze, ma su prodotti di fascia di prezzo simile le differenze per il mio gusto sono molto piccole, Anthem lo conosco e va molto bene ma per cambiare musica in tutti i sensi bisogna andare oltre, io una volta ho collegato alle focus un pre e finale naim non robetta e per 4000 e passa euro di roba mi sarei aspettato un miglioramento molto maggiore invece molte cose erano migliorate ma non in maniera significativa, purtroppo questo è un mondo dove per ottenere un po' di più devi spendere il triplo e per fare il cambio di passo dieci volte tanto, quindi meglio un buon usato di fascia top, il mio discorso di usare solo un finale separato era perché con una spesa contenuta si può migliorare un po' il drive sui diffusori.

Beh. guarda, dopo tante prove che ho fatto cercando un sintoapli il più musicale possibile che non mi facesse rimpiangere il mio integrato, sono approdato a un NAD T747 usato pagato 600 euro, e devo dire che sono rimasto di stucco. Con la musica a due canali a momenti lo trovo meglio anche dell'Anthem che rimaneva un pelo più enfatico in gamma alta. Il NAD suona davvero equilibrato, non troppo piatto (leggi Marantz, almeno per i miei gusti) ma nemmeno troppo enfatico agli estremi gamma, cosa che mi infastidisce nella maggior parte dei sintoampli tipo Yamaha, Pioneer, Onkyo, anche se per qualcuno per l'uso in HT è un pregio. Certo, il mio NAD non si potrà paragonare a elettroniche dedicate al due canali da migliaia di euro, ma per le mie orecchie e le mie tasche, era di gran lunga la cosa migliore che potevo permettermi ;-)
    Ultima modifica di fanta; 26-04-2014 alle 21:14

Questa e' una cosa ottima,quando uno è' soddisfatto di quello che ha e' a posto,in questo mondo i gusti sono molto personali.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •