Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio diffusori da scaffale...

Salve a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di diffusori da scaffale e di seguito un upgrade corrispondente alla mia catena.
    A malincuore ho dovuto abbandonare l'idea delle torri sul fronte causa acquisto di un mobile che copre tutta la parte anteriore dove prima c'era un solo mobile tv...
    da abbinare all'anthem mrx 300 avrei pensato a queste configurazioni:
    Focal Aria 906 + cc900
    Klipsch RB 81 + rc62
    Paradigm Mini Monitor V7 + center 3
    Monitor Audio silver 2 + silver centre
    Uso e per 80% cinema e 20% musica rock
    Vista l'impossibilità di ascoltarle tutte quali mi consigliate?
    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di morottii; 04-04-2014 alle 21:29
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

Le Monitor Audio Silver 2 sono ottime casse, molto musicali, equilibrate e fedeli alla traccia.

Le Paradigm dovrebbero pure essere buone, ma non le ho mai sentite.

Le Klipsch se è vero che sono casse molto aperte saranno anche enfatizzate in gamma alta per ottenere ciò, quindi possono risultare meno naturali con alcuni suoni o strumenti.

posizionate dove e come?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie ryo99 per la risposta.
    I diffusori andranno posizionati su un mobile di legno alto 60 cm in salotto
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

starei sulle silver 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

anchio dico Monitor Audio Silver 2.

Tra quelle che hai detto inserirei anche le nuove b&w 685.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ascolta le nuove B&W 685 e anche le Focal Aria(stupende)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ho già ascoltato le b&w 685 ma non la nuova versione e non mi sono piaciute,
    Penso che rimango in casa focal con la serie aria oppure le monitor audio serie silver.

Citazione Originariamente scritto da morottii Visualizza messaggio
    I diffusori andranno posizionati su un mobile di legno alto 60 cm in salotto
    Appoggiati direttamente sul mobile non è che sia il massimo. A meno che tu non abbia degli stand dedicati è meglio utilizzare dei piedini smorzanti per disaccoppiare i diffusori dal mobile e ridurre le risonanze.

Ciao, io non scarterei le Paradigm, che in teoria sono le partner ideali per il tuo Anthem. Per il disaccoppiamento sto giusto per provare il Mopad della Auralex, perché purtroppo ho anch'io i frontali appoggiati su un mobile piuttosto risonante, nel caso vi faccio sapere come vanno. Ciao

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Appoggiati direttamente sul mobile non è che sia il massimo. A meno che tu non abbia degli stand dedicati è meglio utilizzare dei piedini smorzanti per disaccoppiare i diffusori dal mobile e ridurre le risonanze.
    lo sò che non è il massimo ma mi accontento.
    Le paradigm sono difficili da reperire per quanto riguarda focal, monitor audio klipsh e b&w il rivenditore di fiducia è abbastanza fornito..
    devo anche dire che ho preferito il suono di focal 726 all'inizio tra b&w 683 e klipsch rf 62 ma non ho sentito monitor audio
    quindi dovrò decidere quale scegliere ma prima di fare degli ascolti vorrei avere le idee chiare.
    L'unica cosa che cerco sono dei diffusori che diano un impatto in HT e che se siamo ottimi in stereo..

Che siano ottimi in stereo... allora personalmente le Klipsch le lascerei perdere. Scusa, ma perché dici che Paradigm sono difficili da reperire? Dove ti sei comprato l'Anthem hanno di sicuro anche le Paradigm e te le possono far sentire con l'Anthem...

L'anthem l ho comprato usato on-line per questo non posso sentirle con le paradigm

Cmq io avendo Anthem ho preso le Paradigm in firma a scatola chiusa e credo che scelta migliore non avrei potuto fare......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •