|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio diffusori e sinto per 5.1
-
29-03-2014, 11:00 #1
Consiglio diffusori e sinto per 5.1
Ciao a tutti.
Attualmente guardo i film in stereo e vorrei passare a un 5.1 gradualmente, magari cercando anche nell'usato.
I diffusori che ho ora sono delle Heco Victa 700, fanno il loro dovere, ma è arrivato il momento di avere un vero HT.
Ho adocchiato il Denon AVR-X2000 e stavo pensando di abbinarlo al frontale Klipsch RC62. Il centrale credo sia il più importante nei film e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che sia il migliore in questa fascia di prezzo o giù di lì.
Ovviamente la scelta ricadrà anche sull'acquisto dei frontali che andranno a sostituire le Heco.
Come alternative alle Klipsch ho preso in considerazione anche
- Monitor Audio Silver Centre
- Focal CC800
- Focal Aria CC900
- Canton Ergo 655
Premetto che non mi piace il suono squillante, e ho letto che le Klipsch hanno questa timbrica ecco perchè ho messo in lista altre possibili alternative. Non potendole ascoltare, un parere da parte vostra prima dell'acquisto sarebbe l'ideale.
Il sub sarà l'ultimo acquisto, per il momento la priorità è per il sinto e il centrale.
La stanza è di 20mq e la distanza dalla TV è di circa 2 metri.
Grazie.
-
31-03-2014, 13:26 #2
Nessuno?
-
31-03-2014, 17:19 #3
ma vuoi fare un sistema mix di diffusori?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-03-2014, 17:44 #4
No, ho scritto che i frontali che ho ora sono momentanei. Non posso spendere 2000€ tutti in un colpo tra nuovi frontali centrale e sinto. Prima prendo il sinto e il centrale, poi in base alla scelta del centrale il mese dopo prendo anche i due frontali della stessa casa.
Il problema è che ci sono troppe alternative e non so quale sia la migliore in questa fascia di prezzo.
Le Klipsch per esempio credo di essere costretto a scartarle, ho visto che richiedono distanza del muro e non ho questa possibilità, ma magari mi dite che non è così per vostra esperienza.
P.S.
Vorrei mantenere il Denon PMA-710 per l'ascolto stereo, so che è fattibile, il problema è che non saprei come va collegato il tutto.Ultima modifica di scoffield701; 31-03-2014 alle 17:57