Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Suwoofer per B&W CM9

Suwoofer per B&W CM9

Salve a tutti
    Possedendo i diffusori in oggetto, devo abbinare nella mia sala HT 4x7mt un sub per ascolto 70% HT e 30% musica Sacd
    Il sub data la composizione della sala sarebbe relegato in un angolo vicino al muro con accanto un divano
    Nella parete accanto alla CM9 ma molto vicino ad essa, spesa max 500 euro
    Sono indeciso tra
    ASW610
    PB1000
    Velodyne Impact-12
    Velodyne CHT-8Q

Poi avrei la possibilità di prendere un ASW600 usato
    Non ho mai ascoltato questi sub e a me piacerebbe un basso che subentra nella scena tempestivo e senza rumble rumble o code ma secco è deciso. Probabilmente questo tipo di sub cozzerà con l'ascolto musicale di jazz essendo duro d'impatto?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di srg_70; 28-03-2014 alle 07:06 Motivo: ho aggiunto altri sub

Io ho i medesimi diffusori (CM9) e vi ho abbinato SVS SB12-NSD (ora sostituito da SB 2000) in quanto risultano più adeguati dei modelli PB in ambito musicale. Ho ascoltato il 610 B&W e proprio non mi è piaciuto per nulla in quanto moscio al confronto con SVS. Se vuoi un suono "secco e deciso" i modelli SVS PB potrebbero fare al caso tuo. Vista la dimensione del locale rimarrebbe aperta la questione se PB 1000 o 2000 (però fuori budget...).

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    Salve a tutti
    Possedendo i diffusori in oggetto, devo abbinare nella mia sala HT 4x7mt un sub per ascolto 70% HT e 30% musica Sacd
    Il sub data la composizione della sala sarebbe relegato in un angolo vicino al muro con accanto un divano
    Nella parete accanto alla CM9 ma molto vicino ad essa, spesa max 500 euro
    Sono indeciso tra
    ASW610
    PB1000
    Velodyn..........[CUT]
    Be la sala piccola non e, quindi io dico che almeno un 12 ci vuole, tu parli di un 10 pollici, comunque per quello che chiedi e per il posizionamento che dovrai adottare la cassa chiusa e la migliore soluzione, lascia perdere il reflex che e più complicato da posizionare ed avrai le fastidiose code che hai indicato di non volere.
    Considera bene la cosa prima di buttare soldi perché ti ritroverai a spendere soldi e a non essere soddisfatto, cerca qualcosa nell'usato a limite
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ti parlo da una stanza simile (7,20 X 4,50) - per quella stanza e quei diffusori (più il fatto del jazz) la tua scelta e sottodimensionata.. risparmia almeno per sb2000, non se ne parla dei reflex se non hai modo di provare più sistemazioni
    purtroppo questo e un hobby costoso

c'è un SVS PB12Nsd in vendita nel mercatino...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser,
    ma a parte il budget..maggiore di quello previsto..ma dice trattabili..secondo te questo tipo di sub sarebbe opportuno x le mie CM9 nel mio ambiente? per ascolto HT che % qualità daresti? per la musica che % qualità daresti?
    grazie
    Ultima modifica di srg_70; 28-03-2014 alle 16:11

il SVS vanta un'eccellente estensione in fascia bassa e la presenza è immediatamente avvertibile, ma è anche veloce, dettagliato ed estremamente preciso. Un buon esempio di qualità, appagante anche nell'ascolto musicale, a basso costo!
    Non riesco a percentualiizzare ma il voto è 9/10. Il posizionamento è molto importante alfine di sfruttarne al massimo le prestazioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi, mi sconsigliate l'acquisto del B&W ASW610 anche se WhatsHifi lo premia con ***** stelle...
    Tra SVS PB1000 ed SB1000 eventualmente quale mi consigliate nel mio caso, la posizione rimane sempre quella in un angolo lateralmente ad un divano e vicino al diffusore di destra CM9.

Per le CM9 ci vuole un sub che muova un buona dose d'aria, altrimenti le CM9 andrebbero a "coprirlo".
    lascia stare i reflex, anche se con le CM9 si sposano abbastanza bene, vai su un 12 e se riesci un SVS SB12-NSD è il minimo che tu possa dare alle tue ottime CM9.
    Altrimenti pazienta per non buttare soldi.
    L'importante non è avere un componente, ma averlo adeguato

.Faso come vedresti un SVS PB12-nsd?

valuta il rel t 5 se vuoi un sub chiamiamolo dolce
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ricapitolando vorrei scegliere tra:
    -SVS PB1000
    - SVS SB2000
    - b&w 610 quello che ho sempre pensato di acquistare...prima di leggervi nuovo 420,00...
    - SVS PB12nsd. Usato

A voi i consigli...grazie mille
    Ultima modifica di srg_70; 30-03-2014 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    .Faso come vedresti un SVS PB12-nsd?
    Tra quelli citati é quello che vedo meglio.... anche se potrebbe essere un filo sotto dimensionato alle CM9.
    Poi dipende cosa vuoi ottenere dal tuo sub.

.faso se hai altro sub da proporre con budget 500/600 fammi sapere..

Mmmmmmmmm
    No, solo il sb12-nsd.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •