Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Denon X1000 + Boston acous. Xs 5.1: un consiglio...

Ciao ragazzi, voglio farmi il primo impiantino 5.1 serio (ma entry level) e dopo svariate ricerche di prodotti, consultato test e review online e dopo aver confrontato tutti i prezzi possibili (alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo -prezzo che deve restare il più basso possibile-)... e visto che deve essere versatile (sia per i film sia per ascoltare musica) ho deciso di puntare su:
    - Sintoampli: Denon AVR-X1000
    - Casse: Boston Acoustic SoundWare XS 5.1 SE

Qui i PDF delle specifiche:
    http://www.audiogamma.it/caricamenti...se_Apr2013.pdf
    http://it.bostonacoustics.eu/Documen...dware_EN_S.pdf

Non sono pratico e non ho idea di come abbinare casse e ampli, ecco perché chiedo aiuto a voi:
    - Non vorrei fare una scelta sbagliata e far "esplodere" le casse perché con Wattaggi sbagliati. L'idea di abbinare questi due prodotti è corretta? Potrò alzare il volume dell'ampli senza timori? O con queste casse non lo sfrutterò mai appieno?
    - La configurazione che ho in mente coprirebbe bene una stanza di che dimensioni?

Mille grazie
    Ciao

Ciao, ho acquistato tutto (merce appena arrivata a casa dalla germania), mi consigliate cosa prendere per i cavi?
    Mi servirebbe un rocchettone di filo doppio (diciamo massimo 50 metri) per i 5 satelliti, così da stenderlo dietro la parete attrezzata e in giro per casa nelle canaline che metterò sopra il battiscopa. Il satellite posteriore più distante dal sintoamplificatore sarà lontano al massimo 19 metri. Che spessore dovrei prendere? 1,5mm o 2,5mm?
    Per il subwoofer, invece, serve un cavo rca mono. Cosa mi consigliate con il miglior rapporto qualità/prezzo? Non vorrei salassarmi!
    Inoltre, quali canaline potrei usare per dare meno nell'occhio (le meno ingombranti - ossia le più piccole e piatte possibili-)
    Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di lollolollo78; 08-04-2014 alle 22:28

Vai con i 2,5mm, per il Sub hanno un ottimo Q/P i cavi della G&BL.
    In un centro specializzato per il fai da te troverai le canaline che cerchi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, grazie della risposta!
    I cavi da 2,5" devo intrecciarli o li stendo così come sono?

Se fossero quadripolari varrebbe la pena intrecciarli, cura l'isolamento della canalina da possibili interferenze piuttosto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •