Cosa ne pensate?

Capisco che sia quasi impossibile che qualcuno abbia fatto un ascolto a confronto, visto che Focal sono uscite da pochissimo.

Sarebbero pilotate da un Denon A100; l'uso sarebbe comunque prettamente HT; credo che il mio ampli possa pilotare abbastanza bene tutte e tre le coppie, forse con un po' più di fatica per le 804D.

Le Focal le prenderei ovviamente nuove, le altre due usate (le 804D nuove sono totalmente fuori budget; le 804s sono fuori produzione).

Le 804s mi allettano perché si trovano usate (aspettando l'occasione giusta, ovviamente, anche perché mi servono nere) anche sotto i 2000 euro, le Focal nuove vengono 1000 euro in più quindi non bruscolini; le 804D sono fuori budget anche usate, visto che superano tranquillamente i 4000 euro però potrei anche fare una pazzia.

Poi ci sarebbe da prendere anche il centrale, visto il mio uso credo debba fare una valutazione anche sulla bontà del centrale per capire su quali diffusori andare.

Il centrale Focal è un'incognita essendo nuovo, il HTM2 è fuori budget (e usato non l'ho mai visto), il HTM4 avvicinabile ma comunque molto caro.

I centrali sarebbero pilotati dal mio finale mch Marantz.

Tendenzialmente sono per Focal perché mi piace la timbrica, e piace il fatto di acquistare un diffusore nuovo visto che per me sarebbe pressoché definitivo.

Grazie per gli eventuali pareri.