Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

JBL TLX170 sostituzione midrenge problema ohms

Salve a tutti sono nuovo su questo forum. Bene ho dei diffusori jbl tlx 170 e dovrei cambiare i midrenge. Il problema è che da come riportato sull'etichetta posteriore c'è chiaramente scritto "system impedence 4 ohms" siccome vorrei sostituirli con dei Ciare tutti quelli da 4 ohms sono specifici per car quindi:
    Posso metterci anche un midrenge dedicato al car?
    Se lo sostituisco con uno a 8 ohms cosa succede?
    In tutto questo vengono usati con un sinto harman\kardon AVR70 6 ohms

nessuno mi sa consigliare?

i diffusori sono progettati sulla base dei componenti utilizzati, per cui sostituirli con altri non uguali potrebbe non fornire lo stesso risultato. ti consiglio pertanto di rimpiazzarli con altoparlanti originali o altrimenti cercare le caratteristiche del traduttore confrontarlo con quello che vorresti utilizzare per vedere se coincidono. sicuramente l'impedenza DEVE essere uguale, pena forti scompensi di livello

Citazione Originariamente scritto da xander1985 Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono nuovo su questo forum. Bene ho dei diffusori jbl tlx 170 e dovrei cambiare i midrenge. Il problema è che da come riportato sull'etichetta posteriore c'è chiaramente scritto "system impedence 4 ohms" siccome vorrei sostituirli con dei Ciare tutti quelli da 4 ohms sono specifici per car quindi:
    Posso metterci anche un mi..........[CUT]
    Sicuramente sarà difficile reperirlo e per come ti ha gia detto stazzatleta non vanno bene altri non solo per l'impetenza ma anche dai parametri T&S, che in base a quello si tira giu un progetto, crossover ecc quindi non e per niente facile trovare uno uguale o simile, ma dico io perché ti devi impazzire? Fallo riparare no?
    Ti consiglio Audioconika
    http://www.audioconika.it/riparazione-altoparlanti.html
    Sono molto preparati a tal proposito, chiedi a loro il tuo problema e vedrai che te lo fanno uscire nuovo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie per le risposte, a dire il vero ho già sostituito da qualche tempo i due midrenge con dei monacor SP 100 da 8 ohms ma effettivamente sentendoli con attenzione mi sono reso conto che il loro suono è un pò metallico ed i tweeter sono molto + squillanti a causa della differenza di impedenza. Quando mi sono reso conto dell'errore era già troppo tardi in quanto i vecchi midrenge li ho cestinati. Ho cercato di rimediare all'errore andando in un centro assistenza JBL richiedendo i midrenge nuovi ma costano un capitale, ovvero 80€ cadauno e siccome sono dei diffusori non + recentissimi non mi andrebbe di spenderci 160€ quindi avevo valutato l'idea di sostituirli con dei componenti migliori dei monacor. Quindi a quanto ho capito mi consigliate quanto meno di metterne uno con la stessa impedenza, ovvero 4 ohms ma per il sinto in tutto questo non accade nulla? Ripeto è un harman avr70 stando alle caratteristiche eroga 75w nominali per canale a 6 ohms

Ovviamente non accade nulla ma non e che vengono pilotate al 100% come sempre i sinto non e che hanno grandi quantità di corrente erogabile.
    Per il mid non devi guardare solo gli ohm ma anche la sensibilità (db) e non solo, non si puo fare una cosa generica perché almeno devi conoscere i parametri del vecchio mid, esempio il vecchio mid ha un'impetenza a 4ohm ed ha una sensibilità x e in base a quello oltre ad altri parametri, viene attenuato da una resistenza di solito, adesso se ci metti un mid più efficiente suonerà più avanti o meno efficiente suonerà più indietro, poi tocca vedere in quanti litri lavora il mid, come vedi non e facile sostituire con componenti diversi almenoche non metti mano al crossover.
    Se proprio vuoi rimediare al danno e non hai più i vecchi mid allora l'unica cosa che puoi fare e affidarti ad un costruttore di diffusori (ce ne sono molti in giro) e dandoli a lui lui misura gli altoparlanti e cerca il mid che più si addice a questo diffusore, ti migliora il crossover e alla fine suonano anche meglio di prima, perché li si usano strumenti di misura appropriati allo scopo e quindi si realizza il crossover in base agli altoparlanti che hai, come farsi fare un vestito dal sarto su misura, nulla a che vedere con quelli gia confezionati, ovviamente la spesa sarà sempre minore di un acquisto di diffusori nuovi, fatti fare un preventivo e giudica tu dopo ma il diffusore esce meglio del nuovo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Costruttori di diffusori? Qui a Napoli non ne ho mai sentito parlare.
    Cmq ho tentato di trovare le loro caratteristiche, ma sul web stranamente non si trova un tubo riguardante le tlx 170, figurati che non conosco nemmeno la potenza di questi diffusori. L'impedenza suppongo sia di 4 ohms visto che l'unica cosa scritta sul retro delle casse armoniche "sistema di impedenza 4 ohms" web.jpg Vi allego la foto del retro del midrenge originale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •