Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 121

Discussione: Consiglio sub

Ciao, Tony NL, come mai consigli il PB-1000, l'SB-12 NSD è meno performante ?

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Perché?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La stanza di Nejiro e' la meta' della tua quindi l'SB1000 non e' cosi' inferiore a livello di prestazioni rispetto al PB1000 come sarebbe nel tuo caso e puo' quindi preferire il suono del cassa chiusa (che di solito e' preferibile per molti utenti)

In 16-18mq devi valutare se userai un EQ o meno, in caso sia "meno" il modello Refle..........[CUT]
    Dankhan per EQ intendi arc o altro??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

L'ARC, da quanto ho visto parlando con Nejiro e vedendo i sui grafici credo sia sufficiente come EQ e quindi visto che hai un Athem considerati "a posto".

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Come mai consigli il PB-1000, l'SB-12 NSD è meno performante ?
    Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Perché?
    IO prenderei un PB-1000 tra questi due. Non perché SB-12NSD non va bene, ma io preferisco sempre "the bigger the better", perché "troppo grande" non esiste, puoi sempre attenuare quello che è "troppo". Ma non puoi aggiungere dopo quello che non c'è. Quindi, più potenza e più discesa possibile, quello che è troppo puoi togliere se desiderato. Quello che c'è troppo poco posso risolvere solo mettendo quel sub più grande lo stesso.

Pure io avendo avuto in casa sia l'SB12-NSD che il PB-1000 sceglierei il PB per l'home theatre (per il mio ambiente).

Quanto è grande la stanza dove avevi i sub?
    Con la musica come suonavano i due sub?

Comunque ho deciso prenderò il pb1000 appena disponibile sul sito.

Comunque ho deciso prenderò il pb1000 appena disponibile sul sito.
    Penso di fare la tua stessa scelta.

Quanto è grande la stanza dove avevi i sub?
    Con la musica come suonavano i due sub?
    Circa 30mq. Calcola che all'epoca non utilizzavo nessun tipo di EQ. Entrambi si sono integrati bene, ogni tanto qualche coda si presentava (per entrambi), ma era normale visto che non gli avevo trattati. L'SB12-NSD nella musica aveva una risposta ai transienti leggermente migliore, in alcuni casi la differenza in precisione si notava in altri casi no, ma il PB1000 se la cavava davvero bene. I due avevano suoni leggermente differenti, il PB1000 nella musica acquisiva più corposità, molto probabilmente perché il picco a 35Hz era più marcato. In ambienti piccoli e senza un buon sistema EQ il cassa chiusa rende meglio a livello di precisione, ma il PB1000 può essere allo stesso modo preciso come l'SB12, dipende tutto da come lo tratti. Le differenze in HT ci sono e per me il PB1000 è notevole, la discesa di questo sub è un altra cosa rispetto al SB12, i film di azione acquisivano maggiore coinvolgimento e il basso non si impastava nonostante la mancanza dell'equalizzazione (ovviamente con sarebbe migliorato ulteriormente).
    Ultima modifica di ryo99; 27-02-2014 alle 22:35

Giusto per dire una cosa,Paradigm nella serie Monitor(quella che ho io)mette tutti sub in cassa chiusa http://www.paradigm.com/products-cur...ection=classic sarà un caso?
    Oppure magari potrebbe essere che secondo loro un cassa chiusa si abbina meglio con questa serie?
    Così per dire boh,chissà perché avranno messo solo sub in cassa chiusa?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

La maggior parte delle persone non riesce a trovare o capire la miglior disposizione in ambiente per il sub e magari non è provvista nemmeno di un adeguato sistema di EQ (non è il caso dell'ARC). Inoltre non si conosco le dimensioni dell'ambiente e nelle stanze più piccole il guadagno ambientale sotto i 40Hz è maggiore.

La Paradigm deve prendere in considerazione tutte queste variabili e creare un prodotto che risulti musicale (visto il prezzo della serie) e che vada bene per il maggior numero di persone. Avrei optato anch'io per il cassa chiusa.

Ovviamente per chi ricerca molto impatto e discea o per i più smanettoni (tra EQ e vari trattamenti) consiglio sempre il reflex. I reflex sono musicali, ma sono più difficili da integrare. Poi conta sempre la qualità del progetto.

Ok ryo99 grazie per la risposta,anche la mia stanza e circa 35 mq per cui dovrebbe essere perfetto il pb1000.
    Per l'EQ al momento non lo prendero' piu' avanti forse......

Da un punto di vista commerciale il cassa chiusa e' vincente, e' migliore esteticamente, e' piu' piccolo, e' piu' leggero, e' piu' facile da gestire e configurare, e' meno esuberante e di solito ha piu' watt del corrispettivo reflex (che necessita di meno potenza) e quindi fa piu' scena.
    Per questo e' maggiormente appetibile e le ditte devono vendere, ormai i reflex sono confinati o alle serie economiche (in quanto possono risparmiare sull'amplificazione e usare driver meno performanti a parita' di prestazioni) o a produttori che vendono direttamente o di nicchia, conosciuti di solito da persone che ne sanno qualcosa e che non rischiano di rimanere deluse.
    Per capire bene questo andamento basta leggere un po' di messaggi di anni fa quando i due sub piu' diffusi erano il REflex CHT di Velodyne e il cassa chiusa HRS di Sunfire, i commenti poco entusiastici sul Velodyne erano legati a valutazioni di persone che non avevano compreso le motivazioni alla base delle code e delle risonanze (piu' presenti ovviamente sul Velodyne grazie all'accordo reflex) e le ritenevano "intrinseche" al Velodyne.
    Ovviamente molte delle persone critiche sui reflex (che ritengono inferiori) non si ricordano che anche i loro diffusori, magari di alto livello e mooolto costosi, dietro, davanti o sotto al 90% hanno anche loro un bel "buco"...
    Ultima modifica di Dakhan; 28-02-2014 alle 12:43

Va bene questo cavo per collegare il sub al sinto ?
    [cut]

Oppure:
    http://www.amazon.it/Black-Connect-C...vo+subwoofer+y

O forse e' meglio questo:

http://www.amazon.it/Goldkabel-profe...vo+subwoofer+y

I link ad ebay o altri mercatini sono vietati dal regolamento. Ellebiser
    Ultima modifica di ellebiser; 03-03-2014 alle 21:53

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati