Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

L'antimode si trova anche a meno (l'ho trovato a 300 euro nuovo l'anno scorso), il suo controllo di fase di fatto non e' un controllo, ha due uscite (la versione piu' completa) una a 0° e una a 180°

Ottimo, la curiosita' e' sempre una buona cosa

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Piccolo ot per Dakhan : come faccio a sapere se è necessario spostare i jumpers del minidsp oppure no ?
    Devi valutare il margine di volume che hai andando, tramite plugin, nella pagina "gain, RMS e non mi ricordo cosa", li hai una barra per ogni canale, parti con il segnale test del tuo ampli a 75db e valuta quanto margine hai - dovresti avere intorno ai 40db - per evitare il clipping, il cambio di jumper corrisponde a circa +/-10db)

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Ciao Prunc vedere il tuo Avatar mi fa sempre piacere anche se poi penso al blu-ray che non abbiamo e mi arrabbio
    Grazie per il suggerimento sull' Anti mode, sapevo che esisteva, ma me ne ero scordato.
    Credo però che costicchi un pochetto. Se non sbaglio 400 eurozzi vero ??
    Che rabbia il Blu Ray di Strange Days che non esce...ma non perdo la speranza (io poi alla fine ho preso l'edizione tedesca...ma non è niente di che )
    E si, costicchia l'Antimode, come dice Dakhan forse si trova anche a meno di 400, anche io se lo trovassi ad una cifra ragionevole lo prenderei (€ 200,00), ogni tanto controllo sui mercatini se ne trovo uno usato ma è piuttosto difficile da trovare.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Devi valutare il margine di volume che hai andando, tramite plugin, nella pagina "gain, RMS e non mi ricordo cosa", li hai una barra per ogni canale, parti con il segnale test del tuo ampli a 75db e valuta quanto margine hai - dovresti avere intorno ai 40db - per evitare il clipping, il cambio di jumper corrisponde a circa +/-10db) [CUT]
    Grazie Dakhan
    ho fatto come dici ma la barra dell'audio nel plugin,anche a volume sostenuto del sub, non mi fa vedere i risultati in tempo reale quindi non posso vedere quanti db mi segnala,ho anche abilitato l'audio ma niente. Misteri,vorrà dire che li lascio così.
    Ciaoo

Che strano, hai verificato che non siano attivi filtri taglia basso/alto o altri filtri? Non serve alzare il volume sull'ampli, va bene il rumore rosa del menu' calibrazione/diffusori

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    E si, costicchia l'Antimode, come dice Dakhan forse si trova anche a meno di 400, anche io se lo trovassi ad una cifra ragionevole lo prenderei (€ 200,00), ogni tanto controllo sui mercatino
    Ce ne era uno a 250 euro poco tempo fa, a me lo hanno offerto come dicevo in bundle con il sub a 300 euro, Dinamite lo ha preso all'estero pagandolo poco piu' di 300 euro, se non ricordo male.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-02-2014 alle 12:25

Dakhan avevi ragione,avevo impostato il taglia basso e non andava,ho disattivato quello e mi ha fatto vedere in tempo reale i db! Siete dei geni in questo forum,avete sempre una risposta per tutto
    Credo che non ci sia bisogno di cambiare i jumpers,ero intorno ai -40 con segnale intorno ai 70db.
    Rinnovo i ringraziamenti e i complimenti,sarò ripetitivo

Per cosi' poco, ci sono solo passato prima di te

Direi che sei a posto se hai 40db di margine, se hai la RevA da 0,9 Vrms spostando a 2 Vrms come ti dicevo si abbassa il tutto di circa 9-10db, e' un'operazione semplicissima (che io ho dovuto fare)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dinamite lo ha preso all'estero pagandolo poco piu' di 300 euro, se non ricordo male.
    Confermo, per la precisione 260 euro piu 16 di spedizione, ho trovato il sito per caso, l'ho contattato e non ho avuto alcun problema.
    Anzi a dire il vero qualche altra persona del forum che mi ha contattato lo ha preso li dopo di me.
    Il negozio è finlandese e si chiama hifi kulma.
    io ho preso il modello nuovo s II, ma ha anche il precedente modello a un prezzo piu basso ancora.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Bene, quindi eventualmente adesso so anche chi contattare (poi con l'Avatar Dinamite chissà cosa tiene come sub) Stamattina dopo essermi procurato il connettore per sdoppiare l'uscita SUB sull'aplificatore ho provato qualcosina (ma davvero poco.)
    Sulla musica non ho avuto una buona impressione, a livello di 5.1 invece mi sembra che l'aggiunta dia quel qualcosa in più.
    Purtroppo non ho potuto pompare troppo, mia figlia è influenzata e non so neanche quando potrò rimettermi a smaneggiare. Dovrò sperare di influenzarmi anche io per avere il tempo

Dakhan ho letto molti tuoi post in giro nel forum, praticamente sei un Guru con i sub A saperlo prima
    Ultima modifica di cinemaniaco; 23-02-2014 alle 08:59
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Lascia perdere, i guru sono altri (es. Scomed99) ma se ti so rispondere e aiutare lo faro' volentieri

Una domanda al volo: al momento ho settato l'ampli in modo che il suono del sub nn vada solo sul sub (nel manuale delle casse dice di settare i satelliti su large e il sub su both)
    Cosa ne pensate?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

E' una configurazione che non va bene, i tuoi satelliti sono sicuramente da mettere su small ma siccome hai detto di aver inserito un taglio alto (parlavi di 150hz e quindi i tuoi diffusori sono per forza su small) e se il tuo Yamaha lavora come i Denon alla fine non cambia niente dato che la configurazione "both" (o definita talvolta double bass o LFE+main a seconda dei costruttori) viene automaticamente esclusa se i frontali sono small.

Va bene allora domani provo a modificare queste impostazioni.
    Nel frattempo oggi ho visto un film, avrei dovuto far prove con disco e suoni test e altro, ma mi son beccato l'influenza pure io ed avevo le gambe molli :-)
    Ho scelto pero' un film che conosco molto bene Jurassic Park.
    Allora vi devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell'impatto del secondo sub.
    Le regolazioni di taglio e volume sono venute quasi identiche al primo sub. Tenete conto che ho fatto tutto ad orecchio. Ho variato un paio di zone dove posizionare il sub 2 ed al secondo tentativo mi e' sembrato di averci preso.
    Praticamente e' venuto ad un metro piu dietro del satellitte surround destro. (il primo sub si trova invece sotto il frontale sinistro) Nel film dopo le regolazioni nn mi sembra di aver avuto problemi di riverbero di nessun tipo. Bisogna tener conto che mezza stanza nella zona semicerchio posteriore ha 8metri circa di libreria.
    Il film pou l'ho visto tutto e sicuramente ho avuto un miglioramento.
    Mi sembra ancora meglio l.effetto di uniformita' con i satelliti.
    Con la musica picche invece. E' entrata mia moglie nel salotto e mi ha detto: abbassa il wofer che sbava troppo :-D
    Ho spento tutto e mi son preso un'aspirina.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •