|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
19-01-2005, 17:07 #1
Member
Subwoofer: regolatore di fase e filtro passa-basso. CHE SONO?
Ciao a tutti, ho acquistato un sub e volevo sapere cosa sono e in base a quali criteri si dovrebbe regolare il regolatore di fase (uno switch a 0 o a 180) e il filtro low level che su un sito ho visto che chiamavano filtro passa-basso (è una manopola che va da 80 a 160 Hz).
Ho provato anche col motore di ricerca del forum ma nulla, non avreste anche qualche link con delle spiegazioni?
Thanks
-
19-01-2005, 17:16 #2
Re: Subwoofer: regolatore di fase e filtro passa-basso. CHE SONO?
saintxxx ha scritto:
...filtro passa-basso (è una manopola che va da 80 a 160 Hz). Ho provato anche col motore di ricerca del forum ma nulla...
Ad ogni modo, qui trovi un articolo interessante che potrà toglierti molti dubbi sulle caratteristiche dei sub.
Buona lettura.
«Go, Nishi, go!»
-
19-01-2005, 22:38 #3
Member
Grazie mille per il sito!
Ho capito per quanto riguarda il filtro passa basso, in pratica è il valore limite in cui entra in funzione il sub. Quindi dipende molto dagli altri diffusori che si possiedono. Cmq nell'articolo consiglia di mantenerlo al massimo in caso di colonne 5.1 perchè il sub dovrebbe avere un segnale audio esclusivo che gli altri diffusori cmq non dovrebbero riprodurre. Alla fine penso lo terrò al massimo.
Per quanto riguarda il regolatore mi pare di capire che serva per evitare interferenze tra le casse. Ma non capisco in che modo dovrei accorgermi del settaggio corretto. Non dovrei sentire bene i bassi? Sarebbe meno forte l'effetto?