Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Da B&W CM8 a CM10 in una settimana!

Buonasera a tutti! Ho appena acquistato e portato a casa una coppia di B&W CM8. Volevo abbinarle al mio nuovo Ampli della Sony, il 5800es 9.2 canali, ma abituato a diffusori frontali più potenti in gamma bassa come i Chario Syntar, sono rimasto un po' deluso dai toni bassi. Premetto che delle CM8 ascoltate in negozio mi aveva colpito il dettaglio e il calore di voci e strumenti, tuttavia a casa mi hanno fatto un altro effetto.
    Per questo mi sono deciso a spendere qualcosa di più e farmele cambiare con le CM10, così da mantenere lo stesso tipo di timbrica medio alta (addirittura migliorando) e avere un po' più di potenza sui bassi.

Ho anche pensato poi in un secondo tempo di prendere un finale dedicato tipo Rotel RB1572, che spero possa tirare fuori tutto quello che le CM10 sanno dare, anche nei bassi...

Le CM10, rispetto alle CM8, vi sembrano un buon upgrade? Sono confuso!

Premetto che avevo scelto le CM8 poiché volevo un diffusore da pavimento per migliorare il mio Home Cinema ma scegliendo qualcosa che esaltasse la musica e i miei vinili (i vinili suonano spenti e privi di bassi sulle mie CM8).

ciao , direi che solo tu puoi giudicare se hai fatto il salto avendole provate tutte e due con lo stesso sinto
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Le CM10 non le ho ancora ascoltate, ma da quanto ho letto nei vari forum promettono bene. Quello che sto cercando di capire é se, rispetto alle CM8 c'è effettivamente un miglioramento apprezzabile in potenza e suono o se poco cambia. Qualcuno che le ha avute o ascoltate entrambe sa aiutarmi? Anche nella scelta di un ampli finale dedicato, il Rotel 1572 è adatto a tirar fuori la forza delle CM 10 o è troppo freddo? Io vorrei dar loro calore e maggior potenza utilizzando per le frontali appunto il finale e per gli altri canali il sintoampli Sony 5800es. È la scelta giusta?

con che ampli avevi sentito le cm 8 in negozio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con un Marantz 2 canali modello base (circa 200/300 Euro di valore). Ma forse non è tanto quello quanto il fatto che la mia sala è più grande della saletta dove ho provato le CM8. A casa mia la potenza si perde, anche se la timbrica delle B&W è eccellente. Qualcuno che ha provato sia le 8 che le 10 sa dirmi se le 10 sono migliori?

Ma le cm8 erano nuove? Le hai rodate per quanto tempo?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Le CM8 sono nuove e sono state rodate circa una settimana. Ora si sentono davvero meglio, i bassi sono usciti fuori e gli alti non sono più così secchi e fuori dal resto, i suoni si sono amalgamati decisamente meglio. A livello musicale non posso lamentarmi, credo che spesso questi diffusori non vengano apprezzati da tutti ad un primo ascolto perché necessariamente devono essere ben rodati prima di dare il massimo.
    Tuttavia, il mio acquisto aveva come scopo anche quello di sostituire dei frontali del mio HT che ormai non ne potevano più (Chario Syntar 200 del 2000 e Bose 205 degli anni '80 collegati in bi-wiring), ma sotto il profilo Home Cinema le CM8 sono scarsine in un ambiente medio grande, sono più da salottino o da soggiorno secondo me e prettamente da ascolto musicale. Da lì la curiosità nei confronti delle CM10 nella speranza che possano avere quel qualcosa in più da dare a livello di potenza, senza perdere la precisione e la dolcezza delle CM8.

Citazione Originariamente scritto da sgwala Visualizza messaggio
    Con un Marantz 2 canali modello base (circa 200/300 Euro di valore). Ma forse non è tanto quello quanto il fatto che la mia sala è più grande della saletta dove ho provato le CM8. A casa mia la potenza si perde, anche se la timbrica delle B&W è eccellente. Qualcuno che ha provato sia le 8 che le 10 sa dirmi se le 10 sono migliori?

Un integrato stereo da 300 euro si mangia sinto ampli dal valore molto ma molto piú elevato.

Per la musica avrei preso un integrato stereo con pre escludbile. Allora si che avresti goduto. Hk990 come esempio.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

....ma sotto il profilo Home Cinema le CM8 sono scarsine in un ambiente medio grande, sono più da salottino o da soggiorno secondo me e prettamente da ascolto musicale....
    Secondo me hai centrato in pieno il bersaglio!
    A mio parere la serie CM uno la sceglie più per la musicalità, la linearità, le fedeltà nella riproduzione del segnale, la correttezza timbrica, la messa a fuoco del palcoscenico, ma mancano della "spettacolarità" che a molti piace con tracce movie multicanale.
    Insomma IHMO le CM sono più per ascolto 2 ch e per un HT raffinato e per palati fini!

....inoltre le CM8 sono un po' "esili" in gamma bassa, ma potresti ovviare, come dice Luca, con un integrato 2ch con sezione pre bypassabile e tagliarle a 80hz in HT.
    Puoi anche passare alle CM10 ma non ti aspettare un salto triplo carpiato in qualità!
    Se vuoi davvero il salto di qualità dovresti passare alla serie 800, ma allora l'amplificazione sarebbe inadeguata.

Il Sony 5800 ha 1 uscita pre-out per ogni canale, quindi teoricamente si può collegare ad un secondo ampli stereo per pilotare le CM8 frontali. Ma come si fa a bypassare la sezione pre e tagliarle a 80hz, come dice grezzo72?

Inoltre, quale ampli 2ch vi sentireste di consigliarmi in grado di tirar fuori dalle CM 8 tutto quello che possono dare? Meglio quelli di classe A/B o D?
    Le CM8 arrivano fino a 150w, quale potenza ampli è meglio usare?

Il Sony 5800 ha 1 uscita pre-out per ogni canale, quindi teoricamente si può collegare ad un secondo ampli stereo per pilotare le CM8 frontali. Ma come si fa a bypassare la sezione pre.....
    attacchi l'ampli stereo ai 2 pre-out front del tuo sony e le casse le colleghi all'ampli stereo.
    quando ascolti musica accendi solo l'ampli stereo e quando ascolti film accendi entrambi usando l'ampli stereo solo come finale per i frontali.
    Leggi qs discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ne-sezione-pre
    ti fa l'elenco di tutti quegli ampli che hanno l'ingresso diretto sulla sezione finale che da la possibilità di bypassare la sezione pre con tasti, gain fisso e/o ponticelli.

....Ma come si fa a tagliarle a 80hz...
    Imposti sul tuo Sony i front in small e decidi il taglio (60-70-80....), che indirizzerà le frequenze al di sotto di quel valore al sub.
    Bada bene però che il sub sia di qualità e considera che il taglio non è mai netto ma solitamente blando....e alle tue orecchie potrebbe anche non piacerti il risultato.
    Tengo a precisarti che è anche questa una soluzione di compromesso per cercare di mettere sotto sfrozo il meno possibile il sintoAV, visto che le basse frequenze sono quelle più problematiche da gestire.

Grazie Grezzo72, sei stato molto preciso e completo. Resta ora solo da scegliere l'ampli finale stereo. Ho molta confusione in merito dopo aver letto di tutto e di più sui vari forum. Con le CM8 abbinano veramente di tutto. Il mio Sony 5800es ha le uscite pre, come finale il mio rivenditore di fiducia mi consiglierebbe il Rotel RA12 (se voglio spendere meno senza scendere troppo di qualità, anche se si sa che i Rotel alle CM8 non danno molto brio), oppure il Quad Elite integrated da 80w o, volendo investire di più, il Cyrus 8a. Voi cosa ne pensate? Vorrei scegliere un ampli in grado di dare forza e corpo alle mie casse. Sono aperto ai vs consigli ed esperienze personali. Grazie!

Se hai un rivenditore di fiducia, chiedigli di ascoltare qualche ampli con i tuoi diffusori, almeno ti fai un'idea...

Certo. Lo farò. Ma i consigli di chi ha già le CM8 e le pilota con un ampli stereo dedicato sono benvenuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •