|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: diffusori denon avr 1713
-
15-02-2014, 15:03 #1
diffusori denon avr 1713
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è da moolto che lo seguo, ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato nulla che poteva servirmi, in caso contrario ditemi pure dove cercare.
Come da titolo cerco suggerimenti su diffusori da abbinare a questo sintoamplificatore DENON AVR 1713 gia in possesso. Il budget massimo invalicabile è 800€ e cercavo da subito un 5.1/5.0, l'uso è al 95% Home theatre, non posso comporre l'impianto a "stadi" in quanto sono uno studente e gli upgrade tra uno stadio e l'altro sarebbero di anni. Solo il sub posso prenderlo in un secondo momento. Io avevo addocchiato le 3 seguenti configurazioni:
1)
Frontali:Wharfedale Diamond 10.4
Centrale:Wharfedale Diamond 10CS
Surround:Wharfedale Diamond 10 SR
con un sub in un secondo momento
2)
Frontali:Wharfedale VARDUS VR-400
Centrale:Wharfedale VARDUS VR-C1
Surround:Wharfedale VARDUS VR-S1
Sub:Wharfedale Diamond 10.SX
3)
Frontali: Cerwin-Vega VE-8F
Centrale: Cerwin-Vega VE-5C
Surround: Cerwin-Vega VE-5M
con sub in un secondo momento
Possono andare? Quale scegliereste voi? Sono aperto anche ad altre proposte. Unici vincoli: budget e colore obbligatoriamente nero.
Grazie a tuttiLa matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
20-02-2014, 20:26 #2
nessuno sa aiutarmi?
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
20-02-2014, 23:49 #3
Non conosco i diffusori da te citati. Posso dirti che prima del 7007 avevo proprio il 1713 e ci muovevo i diffusori in firma! Nienta male!!! Pensavo fosse un'accoppiata clamorosa poi un top di gamma mi ha fatto capire la differenza.
Cmq ti consiglio vivamente le Jamo s606 oppure nuova serie s628, puoi fare a meno anche del sub visto che hanno 2 woofer da 20.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-02-2014, 09:32 #4
grazie per il consoglio, ho guardato tutte e due le proposte e mi ipirano molto bene tutte e due, allora le s628 sono decisamente fuori budget mentre le altre cioè le s606, come hai detto te, il denon 1713 è sottodimensionato e non posso permettermi altro
Magri un domani riuscirò a cambiare budget ma ora quello è il mio tetto. Una cosa mi sono dimenticato di dire, io le appoggerei (le frontali) "quasi" al muro per motivi di spzio, Solo lateralmente posso lasciare spazio ma non dietro. Quindi questo implica anche una scelta tra bassreflex oppure sospensione acustica?
-
21-02-2014, 10:06 #5
rese abbastanza differenti...cosa e come vuoi ascoltare, dacci un'idea
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-02-2014, 10:24 #6
Inanzitutto l'uso che ne farei è principalmente HT, se non solo. La musica la posso ascoltare anche attraverso altre vie. Qunindi potete non tenerla in considerazione. Comunque provo a spiegarmi meglio e se non si capisce chiedo perdono. Il mio suono ideale sarebbe:caldo, che dia un sensazione di "tridimensionalità" cioè che ti faccia sentire immerso, non un suono troppo focalizzato. Poi lo preferisco con bassi decisi ma non esuberanti e ben definiti, cosi come gli alti e i medi. Vorrei una giusta armonia. Le voci sentirle come tali e gli effetti vari sentirli aprezzandoli come tali. Per capire meglio non mi piace molto il suono delle indiana line tesi che ha un mio amico. Non ricordo i modelli esatti dei diffusori ma lo trovo un po "cupo".
-
21-02-2014, 10:36 #7
Da come parli ti piace un diffusore aperto...ti riconsiglio Jamo, altrimenti anche Focal ma il prezzo sale.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-02-2014, 10:54 #8
garzie per le risposte. Se qualcuno le conosce mi è venuto in mente, possiedo per il PC delle harman kardon soundstick iii. Come timbrica per HT non mi dispiace, solo le voci sarebbero belle un po più vivaci
Comunque terrò in considerazione tutte le vostre proposte sperando che ci sia qualche posto nella mia zona dove poter usare l'orecchio per scegliere
-
21-02-2014, 10:59 #9
Senior Member
Quoto, vai di jamo, rispondono esattamente alla tua richiesta.
-
21-02-2014, 11:23 #10
ok mi state convincendo
anche perchè le trovo a un prezzo moolto ragionevole per le mie tasche. ultima domanda poi spero di far decidere all'orecchio: il sinto che ho con le s 606 hcs-3 cioè senza sub dedicato vanno bene nel mio ambiente? è una mansarda per capirsi con metratura di 55mq, tutto aperto, anche se l'angolo tv è circa la meta della stanza ma come dicevo non ho divisori ne nient'altro se non il divano come tale. e il fatto che non posso tenerle staccate dal muro, è un problema?
-
21-02-2014, 11:26 #11
I diffusori vanno benissimo. Certo il 1713 è piccolino...ti occorre più potenza per riempire 55mq! Un top di gamma sarebbe d'obbligo per tutti quei metri quadri, anzi anche un finale.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-02-2014, 11:34 #12
in un futuro meglio aggiungere un finale o andare con un altro sinto? Scusate la mia sete di curiosità: di sera, per quanto sia insonorizzato l'ambiente dove andra installato il tutto, non potro andare a volumi troppo alti. Si sente discretamente anche senza alzare il volume come farei normalmente per godermi un film? con questi diffusori s 606 intendo? Ringrazio tutti!!
-
21-02-2014, 12:41 #13
Senior Member
Io preferirei un buon sinto munito di uscite pre e poi finali a go go, 55 mq non sono pochi. Comunque già così triangolando per bene tv diffusori e divano sentirai bene.
-
21-02-2014, 12:51 #14
certo anche soldi a gogo però
ok ok .. e riguardo al discorso dei diffusori quasi appoggiati al muro?
-
21-02-2014, 15:56 #15
I diffusori, salvo non siano progettati ad hoc, devono stare necessariamente staccati e avere aria intorno, pena un suono gonfio e poco reale per non parlare della tridimensionalità che va a finire in soffitta!
peccato tu abbia il vincolo del budget, altrimenti questo poteva fare al caso tuo:
http://www.teufelaudio.com/home-cine...hx-p13489.html