Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Help x sub.. SB2000? HRS12? RELT9 ?

Ciao a tutti
    come da titolo sono in dubbio tra questi tre sub (l'SB2000 è nuovo
    e probabilmente nessuno lo ha ancora ascoltato ..sorry)
    Premetto che il mio sara' un ascolto al 70% musica e 30% HT.
    La stanza è circa 50 metri quadri ma non pretendo di saturarla tutta
    Come frontali ho due CM8 che se la cavano benissimo nei medio alti ma
    purtroppo viste le dimensioni della stanza perdono un po' di bassi ...
    mi servirebbe un sub molto musicale con bassi presenti ma ben frenati.

Vi rigrazio anticipatamente per qualsiasi vostro consiglio.

Se il budget lo consente, valuterei il SB13 Ultra, più adatto imho alle dimensioni della tua stanza

se chiedi il sig. Merlin dello SVS ti dice pb12 plus, pc12 plus oppure sb13 ultra.. io per 32 mq (anche se la poltrona e ad meno di 3 metri) ho capito che non mi bastava sb12 (sb2000, il nuovo modello), allora sto scegliendo tra pb12 plus oppure sb13 ultra.. ancora non ho deciso se vale la pena risparmiare 200 euro circa, con pb12-plus.. per te, peggio ancora, con 50 mq

grazie delle vostre risposte.. sto' cercando un sub preciso e musicale che aiuti le CM8 nei pezzi musicali ricchi di basse frequenze piuttosto che un sub con grosso punch ma con code ...
    l'SB13 ULTRA è un po' caro , costa quasi tre volte l'SB2000 e non so' la maggiorazione di prezzo
    vale il guadagno in prestazioni ....quasi quasi converrebbero due SB2000 ...

ho pensato pure io, che fosse una cospirazione mondiale, che tutti parlano bene del sb13.. come pressione sonora, si, due sb2000 si avvicinano ad sb13, ma non suonano come questo.. esiste il vantaggio di 2 sub al posto di 1, ma per correggere picchi e buchi, sb13 ha 2 PEQ... non so come si fa, ma ancora sto cercando qualcuno che parla male dello sb13, cosi guardo altrove e forse risparmio

mahhh ..comunque se scartiamo il pb13 ultra (per questione di prezzo) rimane il fatto che tra i tre sub menzionati precedentemente non riesco a capire quello che è piu' musicale ...

...un negoziante mi ha detto che il REL T9 è quello piu' musicale ...qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Si, dovrebbe essere quello piu' musicale fra i tre.
    Come ti hanno gia' scritto nessuno dei tre e' adatto a 50mq, sono sub pensati per funzionare bene in massimo 30mq.
    Le differenze di prezzo dalla serie 12 alla serie 13 di SVS ci sono (piu' o meno) anche nelle prestazioni e l'SB13 suona decisamente meglio del PB12 (provato di persona nello stesso ambiente) e leggermente meglio ma parecchio piu' forte del SB12 ma in 50mq lo vedo al limite anch'esso, per stanze del genere ci vuole il PB13 ultra.
    La via piu' economica per sonorizzare una stanza cosi' e' fare due 15" Dayton come Saverio Barbaro, spendi poco meno di un singolo SB13 con prestazioni decisamente superiori e il vantaggio multisub.
    Ultima modifica di Dakhan; 05-02-2014 alle 19:41

Grazie Dakhan
    ma se mettessi due SB2000 ...o due REL t9 ???
    ...ad autocostruire dei sub non penso di essere in grado per il monento

..potrei prenderne uno e se non soddisfatto passare a due ...

Fossi in te prenderei un SB2000, se non basta ne affianchi un altro se hai la possibilità.. Comunque c'è chi ha avuto l'SB12-NSD (modello precedente del SB2000) in 60mq e l'ha venduto dopo 1 settimana perché gli tirava il collo ..

Il tuo ambiente è grande, il REL T9 è un ottimo sub ma non ha la stessa potenza del HRS12 e SB2000, se non ascolti solo a bassi-medi volumi io lo scarterei.

Sicuramente mettere due sub in una stanza cosi' grande e' la via da seguire, non solo per la potenza ma anche per avere un basso con una diffusione piu' omogenea.
    Segui la strada del primo SB2000 (o Sunfire HRS12) e valuta un secondo identico successivamente.

ok ....potrei mettere anche due sub ma mi rimangono ancora alcuni dubbi:

1) ma secondo Voi due SB2000 assieme hanno piu' presenza di un solo SB13ULTRA ?

2) sulla musicalità , abbiamo praticamente parlato solo di SVS ...ma siamo sicuri che siano i piu' musicali ?
    Il Sunfire HRS12 come lo vedete ? è piu' indirizzato all'HT ? non dovrebbe essere un sub musicale anche questo ?

1) Dipende dalla distanza fra i due, la risposta va da poco di piu' a uguale a poco di meno, le capacita' di discesa del 13 rimangono comunque superiori
    2) Il Sunfire e' un ottimo sub ma a livello musicale non e' mai stato considerato al top, beninteso suona bene ma ce ne sono altri piu' musicali, a mio parere ad orecchio non credo che noteresti grosse differenze. Sulla carta e in base ad esperienze altrui il SB2000 dovrebbe essere piu' musicale del Sunfire e meno del REL ma stiamo parlando di differenze non sostanziali.
    Credo che fra il Sunfire e l'SVS tu possa scegliere quello che ti aggrada di piu' esteticamente e che trovi a prezzo inferiore senza rischiare di rimanere deluso nel confronto.

se pensi di arrivare a la soluzione con due sub, la più economica e quella con sb2000.. al prezzo di 2 sunfire prendi un pb13 ultra e ti avanzano soldi pure per una settimana di vacanza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •