Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

AR 10pigreco con Onkyo Tx-sr608

Ciao a tutti,
    Sono entrato in possesso di una coppia di casse ar 10pigreco e mi chiedevo se il mio ampli, un Onkyo tx-sr608, le riesce a pilotare.
    In particolare l'idea era di lasciare il kit jbl per il 5.1 e usare le ar sulla zone 2 dell'ampli, così da utilizzarle solo per l'ascolto della musica.
    Grazie a tutti x le risposte!

Non se ne parla neanche se ci tieni ai tweeter,che l'Onkyo in clipping distruggerebbe in breve tempo.

Ciao e grazie x la risposta!
    Ma non ti seguo...
    Mi stai dicendo che quelle casse non sono crossoverate o si tratta di problemi di potenza..?

Grossi problemi di potenza,sono un carico troppo impegnativo per un ampli a/v di media potenza.Per muoverle devi prendere finali di qualità molto superiore.

Temevo rispondessi così...
    Ma di che potenze parliamo? Io sulle specifiche delle casse ho visto che le ar richiedono 150 watt e l'ampli ne eroga 160 massimi, quindi in teoria dovrebbe farcela, senza alzare il volume al massimo... O sbaglio?

I sintoampli a/v hanno un modo fantasioso di dichiarare la potenza erogata,quello farà sì e no 50 watt "veri".E le casse sono tra le più scorbutiche che puoi trovare.Capisco che dà fastidio avere in casa delle casse di lusso e non potersele godere,ma o cambi ampli o rischi.

Più che fantasiosi dichiarano i watt picco picco e la potenza massima...parlare di rms è tabù a quanto pare...
    Speravo che valesse solo per i prodotti commerciali da gdo questa regola e che una ditta come la onkyo non perseguisse questa sciagurata tendenza ma tant'è...
    Tornando a noi e bando agli sfoghi personali, secondo te è proficuo abbinare un ampli stereo da circa 200 watt (RMS) x canale collegandolo sempre all'onkyo, in modo da salvare x lo meno la possibilità di avere la musica in rete (da tv via ottico all'ampli) e salvando anche la docking station sempre onkyo collegata? Prima che partano considerazioni affrettate vi confermo che non ascolto mp3, tutta la musica è in formato flac o alac, con l'ipod di 5th generazione (quello con il dac wolfson, x intenderci).

Ma sembra che l'Onkyo in questione non abbia l'uscita pre...
    Che ampli stereo intendi?

Non saprei, potrei vedere con cosa venivano mosse le ar. Sulle istruzioni dell'onkyo dice che è possibile collegare un altro ampli sfruttando la zone 2 ma non ho capito in che modo!

Forse uscendo con un normale cavetto RCA stereo?Puoi provare in qualche modo?Giusto per capire se è fattibile.Le casse sono in buono stato,con altoparlanti originali?

Le casse sono in buonissimo stato, appena riconate. L'uscita rca in effetti c'è e serve proprio a quello scopo, ma al momento le casse non sono ancora fisicamente in mio possesso quindi devo rimandare di qualche giorno la prova pratica!

Aspettiamo le foto e i commenti.

Vorrei, nei limiti del possibile, prima di collegare il tutto avere già un'idea di cosa fare...
    Mi è venuta in mente, forse, una soluzione:
    Se usassi come finali un Marantz 300dc e l'onkyo come pre-amplificatore dici che potrebbe andare?
    Potrei continuare a utilizzare il telecomando dell'onkyo per controllare volume, cambio sorgente...?
    Ultima modifica di Simo_Monza; 26-01-2014 alle 18:00

Credo di sì, ma se è il finale che penso (1980), epoca Philips non ci siamo.Prova comunque.

Non so cosa intendi per epoca Philips però sì, gli anni son quelli.
    Finora i diffusori sono stati egregiamente pilotati da quel finale con il pre abbinato che consigliava Marantz (mi pare il 3250).
    Io volevo evitare di aggiungere anche quello è usare appunto l'onkyo al suo posto.
    Tu cosa consiglieresti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •